Vai al contenuto

Si può schedulare una routine per smontare gli hard disk esterni ad una certa ora?


Messaggi raccomandati

Avendo installato l'app fornita da Seagate "NTFS for Mac", ho notato che oltre a permettermi di formattare e scrivere in NTFS (soltanto gli HDD Seagate), c'è una funzione molto carina e comoda chiamata "Menu NTFS for Mac" che, oltre a mostrarmi con un semplice click lo spazio utilizzato e quello disponibile di ogni singolo hard drive collegato al mac, mi fornisce pure la funzione "unmount" riferita agli hard drive, a mia discrezione. E la stessa, funziona anche come "mount", in seguito.

 

Ciò significa che posso far riposare un hard disk con la funzione "unmount", senza necessariamente usare la solita classica azione "rimozione sicura" (con quest'ultima, per rimontare l'hard drive sarei costretto a scollegarlo fisicamente e ricollegarlo. O a riaviare il mac, affinche si rimonti da solo).

 

Dunque mi sta venendo un'idea: utilizzare un mac come server plex, con 4 hard disk esterni collegati.

 

Tuttavia, sarei un folle a tenerli sempre accesi girando. Dunque, vedendo la funzione mount/unmount di NTFS for Mac, mi si è accesa una lampadina: e se esistesse un modo per schedulare "unmount" a tutti gli hard disk esterni a mezzanotte di ogni notte, e successivamente rimontarli alle 21. Tutti i giorni......

 

Conoscete qualche funzione del mac che lo permetta? O qualche software che offra tale opzione?

 

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...