Vai al contenuto

Apple Macbook Pro 15 2,2 GHz i7 2011,500SSD,16Gb RAM,Magsafe


Ivan73

Messaggi raccomandati

Buonasera sto acquistando un macbook pro del 2011 con sistema macos high sierra volevo sapere se è limitato a installare App nel senso che funziona a 32bit o potrebbe essere compatibile con app e programmi 64bit?

Modificato da Ivan73
testo sbagliato
Link al commento
Condividi su altri siti

non hai specificato il modello di Mac , ma Comunque tutti i MacBook Pro del 2011 sono intel a 64 bit quindi non avrai nessun problema di compatibilità per le app "moderne" per quanto riguarda l'architettura del processore  , ma dipende sempre da che app e  programmi hai intenzione di usare , infatti potrebbe essere che certi programmi mettano dei requisiti minimi  hardware per installare l'app tipo  "almeno 16 gb di ram , oppure intel core i5 5gen e successivi " e la stessa cosa vale per il software ma sono Comunque cose scritte che puoi vedere su App Store quando scarichi l'app oppure sul sito del fornitore del software se è un programma scaricabile solo da internet ,  se invece vuoi scaricare programmi a 32 bit il Mac non è ufficialmente compatibile essendo un 64 

Link al commento
Condividi su altri siti

ok MacBook Pro 15 pollici early 2011 , Comunque se la tua domanda è se puoi installare app a 64 bit  allora ti dico di si perché  lui è un 64 bit ...ma appunto come ti ho detto dipende da che app vuoi installarci e da che uso vuoi farci , high sierra è un os di 6 anni fa e molte app non sono compatibili  ,  per di più apple lo dichiara come Mac obsoleto , ripeto dipende molto da cosa vuoi farci  ma comprare adesso un Mac cosi vecchio secondo me ha poco senso  

Link al commento
Condividi su altri siti

Da possessore di Macbook pro early 2011 i7 2.2GHz con 16GB di ram, SSD e secondo hard drive, con high sierra, ti consiglio: EVITA!

 

Anche se sulla carta l'hardware può apparire chissà cosa, ad oggi è davvero obsoleto. Sono processori di 12 anni fa'.

E come ti hanno detto, molte app non vanno più.

 

Lo stavo utilizzando con os sierra e pensa un po', sono stato costretto ad aggiornare ad high sierra perché telegram non era più supportato.

Ma in generale tutte le app moderne consumano una marea di risorse che mettono in ginocchio persino il mac top di gamma di 12 anni fa'.

 

Per non parlare della batteria: un macbook pro di così tanti anni fa', ha ovviamente devastato la sua batteria originale in dotazione. E per sostituirla puoi rivolgerti solo a prodotti di concorrenza. La maggior parte dei quali non è in grado di supportare bene il mac al 100% e causa rallentamenti, oltre che spegnimenti prematuri.

 

Ultima cosa - e forse la più importante di tutte - i macbook pro early 2011 soffrivano di un problema alla scheda video che dopo un paio d'anni si de-saldava. Ricordo di aver dovuto fare due o tre volte un reflow privatamente. Poi intorno al 2016 i consumatori avevano vinto una class action contro Apple che si era vista costretta ad aggiustare gratuitamente le schede video di tutti i possessori di tali modelli.  Ma ovviamente non tutti erano al corrente di questa cosa.

Quindi colui che te lo sta vendendo, non è dato sapere se abbia risolto tale problema definitivamente con un intervento apple.

 

A fronte di tutte queste motivazioni, e da possessore, non posso dunque che SCONSIGLIARTI assolutamente l'acquisto.

MacBook Pro (15-inch, Early 2011) - 2,2 GHz Intel Core i7 - Hi-Res Antiglare - 16 GB 1600 MHz DDR3 RAM - 512GB SSD Crucial MX100 + 2TB HDD Dual-Drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...