Vai al contenuto

Macbook air a1304, 2gb e 128ssd


thedoors

Messaggi raccomandati

Ciò forseriesco a prendere, per divertirmi un po' a modificarlo, questo modello. che sistema operativo è possibile installarci sopra? Sto leggendo le guide ifixit per gli upgrade. Pensate possa essere usabile ancora.? Ciao

Imac late 2009

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono arrivare fino a El Capitan ma con 2 GB di ram ci fai poco. 

I primi 3 hanno in origine un disco rotazionale ma con SATA 1 e SATA 2 , solo l'ultimo ha un SSD con SATA2.

Per navigare devi scaricare dei certificati "nuovi" e per il resto se ha un ssd puoi utilizzare i programmi di qualche anno fa (2015/2016) ma senza grosse pretese.

 

https://everymac.com/systems/apple/macbook-air/index-macbook-air.html

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

I modelli 2010-2011 possono installare senza patch High Sierra. 

 

Ne ho uno, del 2011 che tra l'altro ho acceso questa mattina dopo un anno di fermo, giusto per vedere se funzionava ancora. 

 

Funziona e per quel poco che l'ho usato, potrebbe essere utilizzabile per cose semplici e sempre con i suoi tempi.

 

 

L'idea era quella di venderlo, ma poi usacchiandolo un pochino, mi son detto che forse avrei potuto utilizzarlo per qualcosa. 

In questo periodo non ho molto tempo libero, per cui l'ho spento e rimesso nella sua scatola.

 

Per quanto riguarda i 2gb di ram, effettivamente sono pochi, ma in realtà quel mac ha sempre gestito bene il consumo. 

 

Se vuoi un air "vecchio" ma ancora utilizzabile, ti consiglio il modello 2015 i5 con 8gb di ram. 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...