Vai al contenuto

consiglio per realizzare un dvd


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi

devo realizzare un cd-room interattivo e fino a qui nessun problema,

utilizzero director mx, il cliente però vuole che che il contenuto sia visibile anche in dvd.

non credo che l'operazione sia possibile con director, quale programma consigliate?

grazie

giangi tranci

www.onandoffer.it

www.gianluigiantonelli.it

...CHI FA CON MAC FA PER TREc..

Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei sbagliarmi ma secondo me dovresti fare tranquilamente il cd,magari senza aver paura di sfiorare i 700mb poi il contenuto lo passi in toast,selezioni la voce dati e poi DVD-UDF o simile ora non ricordo poichè sono sul portatile di mio padre con winzozz...prova al limite domani se hai problemi ti so dire meglio contattami pure in pvt se hai bisogno!

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo utilizzando toast non funziona! ossia ottengo un dvd con i miei dati dentro, ma forse mi sono spiegato male all'inizio, il dvd deve essere interattivo, cioè, una volta inserito nel lettore deve partire e permettere all'utente di navigare nelle diverse sezioni cliccando su appositi tasti (come quando guardi un film in dvd e nelle prime schermate decidi la lingua o di visitare i contributi e le interviste) esattamente come in un sito o cd-room interattivo.

con director mx ho realizzato diversi cd-room con proiettore per osx, os9 e windows, ma vedo che non contempla una pubblicazione per dvd, con flash

finche la visione e su un computer nessun problema anche qui puoi pubblicare

come con director con in più quick time che però riproduce il filmato tutto di seguito perdendo l'interattività :shock:

cosa suggerite?

giangi tranci

www.onandoffer.it

www.gianluigiantonelli.it

...CHI FA CON MAC FA PER TREc..

Link al commento
Condividi su altri siti

OK ho capito quello che ha idetto,ma fammi capire una cosa:

il dvd che deve essere interattivo all'interno ha dei filmati?? perchè se è così potrsti provare con idvd te l odico perchè un mio amico ha creato il dvd del nostro capodanno in montagna ed è riuscito ad ottenere l'effetto interattivo con vari bottoni e scritte..ora non so bene di preciso...provaci ma non sono sicuro del risultato...dipende dal tuo contenuto.fami sapere!

Insidetheapple- Main Page Insidetheapple

My Blog Francesco On Air

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sono state ancore specificati nei particolari i contenuti, credo che il dvd e il cd-room debba contenere sia filmati che foto che tabelle con dati e pagine scritte, director era perfetto! Ma a questo punto credo che forse i-dvd è il più indicato (sempre per via della leggibilità su lettore ) non ho mai usato i-dvd

anzi dovrò acquistarlo, da quello chhe ho visto sul sito apple sembra intuitivo,

lunico dubbio era se permetteva di importare o creare menu personalizzati in flash, da quando ho capito si!

grazie a tutti e se avete qualche altra dritta sulla questione sono qui :wink:

giangi tranci

www.onandoffer.it

www.gianluigiantonelli.it

...CHI FA CON MAC FA PER TREc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi fare un dvd di quel tipo è meglio usare dvd studio pro... Oppure uccidi il tuo cliente :shock: Quanta gente vorrà leggere delle tabelle e delle scritte in televisione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...