Vai al contenuto

Preferenze Scrivania sparite


walbertino

Messaggi raccomandati

Ciao, ormai da molto tempo - praticamente da quando ho questo iMac (5k 27" del 2019, all'inizio con Mojave), cercando di aprire le preferenze della scrivania, vedo le scelte ma solo per una frazione di secondo, spesso neanche quello. Siccome non è un problema fondamentale, ho fatto qualche ricerca sul web senza profitto e poi ho mollato. Per la verità tempo fa ho contattato anche l'assistenza Apple, che mi ha consigliato alcune cose (tipo avviare il Mac in varie modalità) che non hanno funzionato, e poi di nuovo ho mollato lì.

Ora ho appena installato Monterey e speravo che in qualche modo la cosa si risolvesse, ma nulla. Ho anche provato a creare un altro utente sul Mac e lì le preferenze sono visibili. Immagino che quindi sia qualche software installato che crei qualche problema (io tra l'altro ho effettuato la migrazione dal vecchio Mac precedente portandomi dietro tutto, quindi suppongo ci sia dentro roba incompatibile, da qualche parte...), ma come posso individuarlo. Qualche ipotesi?

Allego uno screenshot.

 

Grazie!!!

Schermata 2023-02-12 alle 18.34.50.png

Link al commento
Condividi su altri siti

1-Prova a cestinare il file delle preferenze com.apple.systempreferences.plist e riavvia il Mac.

 È nella libreria del tuo utente/preferences, è nascosta, dal menu Vai premi option e compare Libreria.

2-cancella tutte le cahes con cocktail e riavvia.

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

Ciao, riprovo a rilanciare questo topic, visto che ho provato a seguire il gentile consiglio di J.T:Kirk ma non ha funzionato...

Nel frattempo ho installato Ventura ma nulla...

Tra l'altro ora mi dà un nuovo messaggio di errore (allego screenshot)...

Grazie!

Screenshot 2023-11-20 alle 01.36.26.png

Modificato da walbertino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta.

 

Ho migrato da un Mac precedente e immagino sia qualche app vecchia che generi il problema, ma vai a capire quale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...