Vai al contenuto

File nel cestino che non riesco ad eliminare


ventrix

Messaggi raccomandati

Ho alcuni file nel cestino che non riesco ad eliminare.

mi viene esposta la prima immagine allegata   dopo la scelta di eliminazione del file

 

Al che verifico le informazioni del file e sulla seconda immagine non riesco ad operare nella parte Condivisione e permessi.

 

Mi potete aiutare.

 

Grazie.

 

enrico

 

 

Screenshot 2023-01-31 alle 21.14.53.png

Screenshot 2023-01-31 alle 21.17.05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cartella di lightroom e forse avresti dovuto eliminarla in altro modo: dall'interno dell'applicazione.

 

Se entri come root (se è ancora possibile con Ventura) vai sul file e modifichi i permessi a a piacimento. Lo si puo' fare anche con comandi da Terminale.

 

La strada più semplice, la prima da tentare, direi: trascina quel file sul desktop. selezionalo e ctrl-clic (tasto destro): " Apri contenuto pacchetto". Ti si presentano tutte le sottocartelle e ifiles. Li selezioni uno alla volta, apri la finestrina di info, e provi a cambiargli i permessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate se mi intrometto. Io sono solo un utente del forum e non sono esperto di Mac, però dispongo di un'esperienza di lungo corso come utente... 🙂

Volevo suggerire a ventrix di scaricare l'applicazione gratutita Fileshredder su Apple Store, e di utilizzarla poi sul folder del cestino. Può darsi che ti liberi finalmente del file indesidersto... o forse no, comunque io ci proverei.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...