Vai al contenuto

Formattazione pages


14052045.z

Messaggi raccomandati

Ciao,

ho scritto un testo un testo con pages e quando stavo andando a sistemare la formattazione mi sono accorto di un problema: ho scritto molte parole in grassetto e mi è necessario cambiare il colore solo al grassetto, si potrebbe fare manualmente senza problemi, ma visto che sono circa 30 pagine ci metterei molto tempo.

Quindi voleva chiedere se qualcuno sa se c'è un opzione che mi permette con un click di modificare la formattazione solo ai grassetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato ovunque in Pages, ma non c'è nessuna funzione che permetta di trovare tutte le ricorrenze del Bold o del colore in un testo per poi cambiarlo.

 

In alcune discussioni nel forum Apple ho letto che è possibile creando una azione di Automator, ma non sono abbastanza esperto per farlo.

Ad esempio qui ci sono le spiegazioni per creare degli script richiamabili in Pages per ottenere la selezione e la sostituzione di formattazioni e colori

https://discussions.apple.com/thread/8236540

 

Dicono anche che una funzione simile c'era in Pages fino alla versione 4 (Pages '09) ma mi sembra che fosse comunque usabile solo nella ricerca di parole alle quali poi applicare un colore o uno stile, non il contrario ovvero la ricerca di colori o stili nel testo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...