Vai al contenuto

iCloud e memoria Mac


MirkoRontgen

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

 

Io ho un MacBook Pro (Ventura 13.1) e ho da poco acquistato lo spazio di 200GB su iCloud Drive, ma non ho bene capito come funzioni 😅

Nel senso, quello che metto sul Drive rimane comunque nel Mac? Ovvero, continua ad occupare spazio anche sul Mac?

Il mio obbiettivo sarebbe quello di alleggerire un po' il portatile mettendo i file su uno spazio di archiviazione esterno on-line.

 

Io ho provato a mettere delle cartelle con file che non uso frequentemente (e anche molto pesanti) su iCloud Drive e creando un alias della cartella ho fatto il collegamento sul Desktop, ma quando vado sullo spazio di archiviazione del mio HD, la maggior parte della memoria è proprio occupata dal  drive (allego screen).

Forse allora non sto capendo il senso di questo Drive. 

 

image.png.bdb09bf9f8fd26d197393d5ce8b3e936.png

 

Spero di essermi spiegato!

Grazie a tutti quelli che cercheranno di farmi capire la cosa :):) 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era stata poco fa una ricca discussione in proposito.

 

iCloud è semplicemente un sistema di backup e sincronizzazione dei documenti. Tutto quello che tieni nella cartella condivisa su iCloud del tuo Mac, è disponibile anche su tutti i tuoi altri dispositivi, e ovviamente anche sul server iCloud. Se magari perdi il tuo MacBook e te ne compri uno nuovo, lo colleghi al tuo ID Apple e... oplà! Senza muovere un dito hai tutti i tuoi documenti!

 

Per alleggerire il MacBook, potresti pensare a Dropbox. Seconda scelta, a mio avviso è Google (funziona bene, ma si allarga un po' troppo...). Poi ce n'è una marea, ma valuta in primis l'affidabilità e la garanzia di continuità negli anni a venire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...