Vai al contenuto

Imac inizio 2009 problema avvio


parsifal63

Messaggi raccomandati

Salve,

ho sottomano un vecchio imac inizio 2009 9.1 24 pollici dove ho installato un ssd e osx catalina con relativa patch. Premetto che qunado mi è stato dato il difetto che vi descrivo è sempre stato presente sia con vecchio hdd originale e osx el capitan e vecchie ram (2gb x 2 = 4gb).

Il problema è il seguente. Da freddo si accende perfettamente e riesco a lavorarci per diverso tempo, dopo di che lo riavvio e si comporta in modo strano.

Molte volta non fa il boot non si sente il classico bip mac e lo schermo è bianco. Lo spengo e provo di nuovo a riaccenderlo ma ora lo schermo è nero.

Dopo diversi tentativi e scollegando anche la presa di corrente riesco ad accenderlo e tutto funziona di nuovo correttamente. Ho provato a sostituire la ram sempre due banchi da 2gb perchè non ne ho sottomano da 2 da 4gb. Ho smontato il pannello epr poter sostituire il disco con ssd e fatto un po' di pulizia generica ma senza ottenere nulla di buono. Secondo voi potrebbe essere un problema di scheda video? Vedrò di smontarla pulire i contatti e magari cambiare la pasta termca sui chip. Avete qualche altro consiglio da darmi? Grazie

Attendo vs risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , esclusi problemi software che non dovrebbero essere più presenti se hai installato Catalina in modo pulito su ssd è sicuramente un problema hardware , magari prova ad eseguire qualche test con qualche app di diagnostica per vedere se ti segnala qualche problema 

Modificato da enrico87
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...