Vai al contenuto

ID Apple


Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti

 

Purtroppo ho un problema con Apple ID.Mi spiego:

ho fatto la cavolata di estinguere un email account di Google non pensando che fosse proprio lui la email usata nel ID Apple.

Questo è diventato un problema per il mio Mac ed iPhone inquanto ho perso tutte le applicazioni inoltre entrambi mi chiedono continuamente

la password ID Apple che non funziona più.Ho pensato di creare subito un altra ID con Apple ma iòl problema persiste inquanto non riesco a togliere la precedente e sostituirla con quella nuova.Vorrei chiedere a VOI esperti se esiste una scappatoia o se devovo formattare tutto e fare una installazione pulita per sostituire la vecchia ID ?

Grazie per un VS aiuto in merito a questo malanno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà non ha molto influenza la mail sull'id apple , serve solo a darti un nome utente , prova a fare cosi , prendi il Mac vai su safari e vai sul sito di iCloud , https://www.icloud.com. ora non ti resta che fare l'accesso , quando crei un apple id apple ti crea anche una mail per iCloud quindi non devi fare altro che accedere con la tua mail solo che al posto di gmail scrivi iCloud , esempio , latuamail@icloud.com e inserisci la stessa password  adesso non so se hai lautenticazione a 2 fattori o no oppure hai l'autorizzazione con il numero di telefono ma Comunque dovresti in qualche modo riuscire ad accedere e dopo una volta dentro, se riesci , vai in alto a destra premi sulla foto del tuo account , impostazioni di iCloud , impostazioni id apple (sotto ce un link) , id apple , e inserisci un nuovo indirizzo email da utilizzare come id apple , 

 

prova a vedere se riesci 

Modificato da enrico87
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, snoopy_mbo ha scritto:

Ho pensato di creare subito un altra ID con Apple ma iòl problema persiste inquanto non riesco a togliere la precedente e sostituirla con quella nuova.Vorrei chiedere a VOI esperti se esiste una scappatoia o se devovo formattare tutto e fare una installazione pulita per sostituire la vecchia ID ?

 

Non te ne liberi neanche se formatti.

 

Prova aseguire le indicazioni di enrico87: con Safari vai su https://www.icloud.com e accedi usando le solite credenziali che senz'altro ricordi, cioè l'indirizzo gmail e la password di iCloud (non quella di gmail!). Dopodichè vai nelle impostazioni e scegli di modificare l'ID Apple (ora è concesso!)

 

 

5 ore fa, Rangam ha scritto:

800 915 904 - Applce Care, se non ti possono aiutare loro non saprei chi.

Santo consiglio! Niente sbatti e risultato massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...