Vai al contenuto

ADSL Tele2


getCash

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Allora, iniziamo dall'inizio: ho comprato un Powerbook il mese scorso, ma da allora non l'ho mai collegato in rete, in quanto usavo il mio vecchio PC. Ora, causa trasferimento, vorrei collegarmi con la ADSL di Tele2... Piccolo problema... Inserisco il Cd di installazione e... "Il tuo sistema è troppo avanzato per poter continuare l'installazione, installa MacOs9 e poi ne riparliamo..." :lol: Adesso, io mi chiedo, il Cd non funziona, il numero per l'assistenza è perennemente occupato... C'è qualcuno che usa la ADSL di Tele2 e può darmi una mano per l'installazione???

Grazie

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by getC@sh

Salve a tutti!

Allora, iniziamo dall'inizio: ho comprato un Powerbook il mese scorso, ma da allora non l'ho mai collegato in rete, in quanto usavo il mio vecchio PC. Ora, causa trasferimento, vorrei collegarmi con la ADSL di Tele2... Piccolo problema... Inserisco il Cd di installazione e... \"Il tuo sistema è troppo avanzato per poter continuare l'installazione, installa MacOs9 e poi ne riparliamo...\" :D Adesso, io mi chiedo, il Cd non funziona, il numero per l'assistenza è perennemente occupato... C'è qualcuno che usa la ADSL di Tele2 e può darmi una mano per l'installazione???

Grazie

se hai un modem ethernet, non hai bisogno di installare nulla...

se è usb, invece ti servono i driver per mac osx

(evidentemente hai solo quelli per il system 9 sul cd)

che modem hai..?

:lol:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by getC@sh

Salve a tutti!

Allora, iniziamo dall'inizio: ho comprato un Powerbook il mese scorso, ma da allora non l'ho mai collegato in rete, in quanto usavo il mio vecchio PC. Ora, causa trasferimento, vorrei collegarmi con la ADSL di Tele2... Piccolo problema... Inserisco il Cd di installazione e... \"Il tuo sistema è troppo avanzato per poter continuare l'installazione, installa MacOs9 e poi ne riparliamo...\" :cry: Adesso, io mi chiedo, il Cd non funziona, il numero per l'assistenza è perennemente occupato... C'è qualcuno che usa la ADSL di Tele2 e può darmi una mano per l'installazione???

Grazie

ciao! credo di capire da ciò che dici che hai un modem tele2. se è così sappi che 20 giorni fa non avevavno ancora fatto i driver per il Tiger. Prova a guardare nel sito di Tele2 se nel frattempo hanno immesso qualche novità ( a ,e parlarono di Luglio ).

Se invece hai problemi con un modem ethernet allora devi controllare meglio i dati immessi.

fammi sapere se riesci a risolvere il problema ltrimenti contattami...ho lottato anche io con il collegamento internet e ora sono diventato esperto nel risolvere problemi !!

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, il modem è in USB D-Link DSL-200... non ho quello di Tele2 perchè mi si è rotto un paio di settimane fa e l'ho rimpiazzato con questo che mi ha prestato un amico in attesa che me lo rimandino nuovo. Teoricamente quindi dovrei cercare i driver del modem in questione e installarli sul MAC, senza bisogno poi di configurare niente? A parte username e pass, naturalmente.

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, risolto il problema driver... Nuovo problema, non mi fa entrare in rete, mi dice identificazione fallita! :twisted: Ok, sono sicuro di aver inserito user e pass esatte. Il problema è che la mia conoscenza di modem ADSL è pari a zero (generalmente uso Fastweb), quindi sono di nuovo al punto di partenza!!! Help!

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by getC@sh

Ok, risolto il problema driver... Nuovo problema, non mi fa entrare in rete, mi dice identificazione fallita! :twisted: Ok, sono sicuro di aver inserito user e pass esatte. Il problema è che la mia conoscenza di modem ADSL è pari a zero (generalmente uso Fastweb), quindi sono di nuovo al punto di partenza!!! Help!

l'identificazione fallita è un errore che viene dato o se si sbaglia ad inserire usr e psw o se ci sono problemi di rete. ricontrolla bene i dati inseriti ( magari teelefona all'assistenza per conferma ) e quando sei in linea con TELE2 se il problema persiste fallo presente. A volte capita..è uno degli errori ( per fortuna poco frequenti ) di TELE2.

Christian

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...