Vai al contenuto

Una questione basica


delta mac

Messaggi raccomandati

Innanzitutto, buonasera a tutti e buon Natale!!

A causa di un problema serio allo schermo, il mio iMac 27", ormai classificato "vintage", è passato a miglior vita.

Avendo intenzione di acquistare un Mac Studio per poi abbinarlo a due monitor 32" (non Apple, poiché non è in caso di accendere un mutuo 🙂 ), mi tocca fare la scelta giusta.

Per cui, la mia questione basica è: basta prendere due monitor 4k, quindi con risoluzione 3840 X 2160, per avere la stessa qualità video che avevo con il mio vecchio iMac 27" o corro il rischio di vedere sgranato o comunque male, alla normale distanza di lavoro al computer ?

E che differenza avrei con uno schermo retina ?

Un Samsung Smart Monitor M7 (S32BM701) può' essere un buon compromesso prezzo/qualità?

Un enorme grazie anticipato a chi mi risponderà....

 

Fab

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schermo 5K dell’iMac 27" ha quasi 15 milioni di pixel, i 4K ne hanno poco più di 8 milioni. Questo significa che potrai ottenere una risoluzione di tipo "Retina" anche coi 4K ma sembrerà 1920*1080 anziché 2560*1440. Potrai comunque forzarli a simulare i 1440 ma apparirà un po’ meno nitido.

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito “saggiamente.com" ho trovato questa foto. L’autore, nella sua recensione dello Studio Display, dice: "i 5K sono tecnicamente superiori agli UHD, ma da anni li uso entrambi (sia affiancandoli che alternandoli) e non sembrano poi così diversi nell'uso quotidiano", poi valuta in base alle tue esigenze.

D5FFD082-E812-4854-A6DD-3ED0F96B1E8B.jpeg

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi vedere la foto in originale https://www.saggiamente.com/2022/04/recensione-apple-studio-display-il-compagno-perfetto-per-mac-e-pc/ perché quella che ho postato è molto compressa, causa dimensioni massime delle foto nel forum, e potrebbe essere fuorviante

Modificato da Carolus

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...