Vai al contenuto

Passaggio dati da iMac a MacBook Pro


puli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti 

dopo aver chiesto qui ed aver ricevuto risposte (grazie a tutti) ho preso un MacBook Pro M1 con cui andrò a sostituire il mio storico iMac 

poi prenderò anche un nuovo monitor 

per fare il passaggio dei dati non faccio altro che copiare l’ultimo backup fatto da time machine ?? 
grazie

Roberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai tutto al momento di configurare il nuovo MacBook, non dopo. C'è un momento al quale ti chiede: "Vuoi recuperare i dati account da un altro Mac o Time Machine?" tu confermi e puoi far prelevare in automatico i dati utente dall'altro iMac, oppure anche da Time Machine, basta che siano attivi e in rete col nuovo MacBook.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al primo avvio il Mac nuovo ti chiederà se vuoi importare qualcosa da un vecchio Mac o da un Backup di Time Machine, basta che segui quella strada e colleghi l’HD al nuovo Mac (a proposito ti servirà un adattatore USBC-USBA con tutta probabilità) e sei a posto, l’ho fatto ieri ed è andato tutto bene anche se il vecchio Mac era davvero molto vecchio! Ci vuole un po’ di tempo ovviamente però puoi scegliere cosa importare per tipo (Utenti, applicazioni ecc).

 

Se dovessi aver bisogno di farlo successivamente (ad esempio per importare tutto un utente) si può fare! Cerca con Spotlight “Assistente Migrazione” e sei a posto! E’ lo stesso processo che parte al primo avvio praticamente.

 

Se lasci connesso il disco al nuovo Mac, potrai decidere di ereditare il backup del vecchio Mac sul nuovo, lui ottimizzerà il tutto e comincerà a fare i backup del nuovo su quell’HD.

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi 

grazie ad entrambi 

Sono rientrato tardi e adesso mi metto a fare il trasferimento dei dati 

Ho fatto un ultimo backup stasera per scrupolo e ho il cavetto che mi suggerivi gioyosemite

Spero di non fare casini

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

È andata bene 

scusate il ritardo nella risposta 

il MacBook Pro macchina spettacolare 

appena riesco lo abbino ad un monitor più grande (pensavo BenQ o LG) per lavorare meglio

grazie per i consigli 

a presto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...