Vai al contenuto

Consiglio monitor esterno Macbook Pro M1


Alexain

Messaggi raccomandati

Buongiono a tutti, avrei bisogno di un consiglio: premetto che non sono un professionista, anzi mi occupo più di audio che di video, anche se realizzo ogni tanto come content creator realizzo qualcosa da mettere su youtube. Ho preso un macbook pro M1 max 16" e vorrei prendere un display esterno, preferibilmente collegabile con l'usb-c che abbia magari un hub usb 3 integrato così da usare un solo cavo quando sono alla scrivani e tenere collegato poi le altre cose al display.
Il mio problema più grosso però è che non avendo molto spazio volevo prendere un 24" e avevo visto il Samsung S60UA oppure come 25" il DELL U2520D che mi che mi sembrano interessanti, ma hanno una risoluzione nativa 2K. Non avendola mai usata, secondo voi si riesce cmq a lavorare bene con questa risoluzione? Non solo per Logic o DaVinci, che sono i software che uso maggiormente, ma mi farebbe comodo uno schermo più grande, anche per uso normale, di quello integrato ma che abbia le scritte ben leggibili pur non essendo retina o anche come secondo display quando lavoro.
In alternativa altrimenti mi sapreste consigliare invece un 24"/25" 4k? se esiste? Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

A un Mini M1 ho abbinato un LG 27UP650 a 299€ (ogni tanto c'è l'offerta)

Bisogna però dire che non lo uso alla massima risoluzione ma quella appena inferiore perché altrimenti le scritte risultano troppo piccole.

C'è poi il discorso che alcuni monitor 2k non vengono riconosciuti bene dal Mac e pertanto se vuoi il 4k devi prendere un monitor grande (in pollici) altrimenti lo dovrai usare a una risoluzione inferiore.

Se non ti è proprio necessario il 4k ripiega su un buon full-hd.

Ti lascio il link dove se ne parla: 

https://www.italiamac.it/forum/topic/563407-mac-mini-m-e-monitor/

 

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco