Vai al contenuto

Problema Magic Mouse con batterie ricaricabili


Doc.Brown

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

ho due Magic Mouse, uno per il MacBook e uno per l'iMac. 

La cosa strana è che uno dei due non funziona con le batterie ricaricabili, sia marca Varda che Ladda Ikea. 

Prima non era un problema perché non usavamo mai il mouse per il MacBook, quindi le batterie mi duravano una vita. Ora però, per diversi motivi, mi tocca usarlo e ovviamente non posso continuare a buttare batterie non ricaricabili. 

Quale può essere la causa? Mi sembra veramente strano.

Grazie in anticipo.

Grande Giove!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie alcaline (non ricaricabili) hanno una tensione di 1,5V, quelle ricaricabili di 1,2V circa.

Può darsi che il MagicMouse non senta abbastanza carica nelle ricaricabili.

In ogni caso, anch'io ho smesso di usare le ricaricabili nel mouse Apple che uso col MacBook, ma quelle alcaline mi durano davvero moltissimo, anche tenendo l'interruttore del mouse sempre acceso.

 

Qui però la soluzione è diversa:

https://discussions.apple.com/thread/252032932

"...the problem with some NiMh batteries is that it won't work, real culprit is the positive end of the NiMh rechargeable batteries they are shorter compared to normal batteries and cannot make the contact with the positive side of the mouse battery space. All you can do is make a tiny fold of aluminium foil just about 1mm and place it over the positive side the the mouse and then install the NiMh batteries and Voila!! "

 

"... il problema con alcune batterie NiMh è che non funzionano, il vero colpevole è l'estremità positiva delle batterie ricaricabili NiMh, che sono più corte rispetto alle batterie normali e non riescono a fare contatto con il lato positivo dello spazio della batteria del mouse. Tutto quello che si può fare è fare una piccola piega di un foglio di alluminio di circa 1 mm e posizionarlo sul lato positivo del mouse e poi installare le batterie NiMh e Voilà!!! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo uso con delle Duracell ricaricabili o delle amazon basics 1900 mAh (quelle bianche).

Le attuali amazon basics 2000 mAh (verdi e nere) hanno il polo positivo corto e non funzionano.

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...