Vai al contenuto

esportazione playlist in ordine di ascolto


LucaBona

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca, mi sono appena iscritto e dopo aver cercato una risposta al mio quesito sulle varie discussioni sembra che non ci siano altri utenti che hanno il mio problema che ora espongo. 

Uso MUSICA, con la quale creo delle playlist che vorrei esportare su una chiavetta, e fino q qui ci riesco perché trascino semplicemente i brani da MUSICA alla chiavetta. Il problema è che sulla chiavetta vengono inseriti in ordine casuale e non rispettano l'ordine di ascolto che ho dato nella playlist. Dunque ho provato ad esportare anche la playlist in formato XML, ma quando la mando in esecuzione mi va a leggere i brani che ho dentro al data base sul MAC e non quelli sulla chiavetta. Esiste un modo di esportare i brani su una chiavetta e fare in modo che vengano riprodotti con lo stesso ordine della playlist?

Grazie a chiunque mi potrà dare un aiuto.

Luca 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, @Maurizio dice:

Penso tu debba mettere loro un numero progressivo

Si, in effetti se rinomino i file mettendo un numero progressivo, la riproduzione con un player esterno tipo VLC avviene nell’ordine del nome file, ma non è quello che mi serviva… mi sembra strano che non ci sia un metodo per esportare una semplice playlist… boh.

grazie comunque !

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di farti questa domanda dovresti guardare alla destinazione.

 

Quale software leggerà quella chiavetta ?

 

Quali formati di playlist eventualmente riconosce quel player ?

 

 

Chiariti questi aspetti puoi cercare un programma che a monte sia in grado (eventualmente) di produrre una playlist compatibile. 🎧

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo innumerevole prove sono riuscito a risolvere parzialmente il problema, esportando da MUSICA la scaletta in formato M3U (e non in XML) il lettore VLC, riconosce la corretta sequenza dei brani. Ora il problema è che i brani contenuti nella scaletta esportata da MUSICA, e contenuti nel file M3U, fanno riferimento alla posizione sull'HD del MAC, dunque se apro il file M3U copiato sulla chiavetta, non trova fisicamente i brani, dato che il loro link fa riferimento alla cartella Musica nell'HD del MAC e non sulla chiavetta. Ho provato anche a copiare i file musicali sulla chiavetta, ma non funziona. 

L'deale sarebbe usare la funzione di MUSICA "masterizza la playlist  su disco" però usando una chiavetta.... qualche suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...