Vai al contenuto

Consiglio per vendita componenti Mac Pro 6.1


BLè

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Dopo una caduta accidentale del mio Mac Pro 6.1 del 2013, non avendo la possibilità di sistemarlo, vorrei provare a rivendere le componenti ancora funzionanti.

Pensavo di venderle su eBay con la formula ‘asta a partire da’. I miei dubbi sono due:

1º non avendo mai venduto niente su eBay, non so come verrei posizionato nei risultati di ricerca. Dovrei capire quali accorgimenti adottare per ottimizzare il posizionamento.

2º l'importo da inserire come base d’asta. Considerando che il modello come il mio lo si trova usato (sempre su eBay) a circa 1100/1300€ avevo pensato di partire da 350/400€

 

questa è la lista dei componenti 

 

1 X Logic Board Apple Mac Pro 6,1 A1481 Late 2013

1 X Apple Mac Pro 2013 CPU Riser Card 3.5 Ghz Processor

1 X Apple 2013 Mac Pro A1481 AMD FirePro D500 3GB 820-3532-A Video Graphic Card | A

1 X Apple 2013 Mac Pro A1481 AMD FirePro D500 3GB 820-3533-07 Video Graphic Card | B  (4 condensatori da sostituire)

1 X I/O Board HDMI USB Thunderbolt Ports for Late 2013 Apple Mac Pro

3 X  Apple Original Mac Pro 6,1 2013 RAM 4x4 GB DDR3 1866Mhz ECC

1 X  A/C Power EMI Filter Inlet Plug for Apple 2013 Mac Pro A1481

2 X  (SX-DX) Power Cable Bracket PSU-GPU Mac Pro 2013 A1481

1 X  Apple Original Cooling Fan 2013 Mac Pro A1481

2 X Apple Mac Pro A1481 Late 2013 Graphics Board Flex Cable

1 X Apple Original Mac Pro A1481 Late 2013 I/O Board Flex Cable

1 X Apple Original Interposer Board Flex Cable Apple Mac Pro A1481

1 X  Apple Fan Board Flex Cable Apple Mac Pro A1481 Late 2013

1 X  Wi-Fi Antenna for Apple Mac Pro Late 2013 / A1481 (5 GHz band)

1 X Apple Original AC Extension Power Cord Cable For 2013 Mac Pro / A1481

 

Vi ringrazio per eventuali consigli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, BLè dice:

1º non avendo mai venduto niente su eBay, non so come verrei posizionato nei risultati di ricerca. Dovrei capire quali accorgimenti adottare per ottimizzare il posizionamento.

 

Quello che puoi fare è inserire i prodotti nella categoria più opportuna, con un titolo appropriato (funzionale alla ricerca), foto e descrizioni esaustive, non solo in italiano.

 

Dopodiché riguardo al posizionamento seguirai i meccanismi standard di ebay, a meno che tu non decida di aderire ai vari sistemi di promozione che offre ebay a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio

 

grazie per le dritte

io pensavo di vendere tutto insieme; le componenti sono tutte smontate e separate, quindi le devo solo impacchettare e fare il pacco da spedire.

Non so se sbaglio ma venderle tutte separatamente (distinte per articolo) per me è più difficile e lungo da gestire

per questo intendevo fare l'asta "all in one" , se mi passi il termine..

per le foto e le descrizioni avevo già intenzione di fare tutto per bene, distintamente su di ogni componente.

l'unica cosa in cui troverei difficoltà è la descrizione in inglese... :confused:

 

 ho gia le idee più chiare e posso iniziare a lavorare sull'inserzione di eBay

grazie ancora. 

 

 

 

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che lo smontaggio e presentazione in forma di lista/foto di tutti i componenti ma avendo l'intenzione di vendere tutto insieme ha dei pro e contro.

 

La prima cosa che mi viene in mente è che qualcuno (anche più di uno) potrebbe scriverti chiedendoti di acquistare solo un componente, perché essendo quello che gli si guastato è l'unico che gli serve e non spenderebbe mai centinaia di euro per averlo.....etc....

 

Comunque sia, buona fortuna 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2022 at 13:53, @Maurizio dice:

Direi che lo smontaggio e presentazione in forma di lista/foto di tutti i componenti ma avendo l'intenzione di vendere tutto insieme ha dei pro e contro.

 

La prima cosa che mi viene in mente è che qualcuno (anche più di uno) potrebbe scriverti chiedendoti di acquistare solo un componente, perché essendo quello che gli si guastato è l'unico che gli serve e non spenderebbe mai centinaia di euro per averlo.....etc....

 

Comunque sia, buona fortuna 🙂

 

Hai ragione, non c'avevo pensato... 

potrei scremare un po degli articoli meno costosi e fare diversi annunci con le componenti più rilevanti (CPU,GPU ram ecc)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/10/2022 at 17:26, loudycloud dice:

Cosa è che ti si è rotto?

si sono danneggiati: un banco di ram da 4 GB - 4 condensatori della GPU, l'alimentatore, i supporti del dissipatore centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...