Vai al contenuto

MAIL


Duca77rs

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

 

sto utilizzando l'APP nativa mail con soddisfazione su MacBook Air M1 aggiornato all'ultima versione, l'unica cosa che non riesco a digerire e che vorrei poter modificare è la modifica della selezione letto/non letto sui messaggi di posta. Mi spiego meglio, utilizzandolo per lavoro mi capita spesso (su Outlook era fattibile) passare tra i messaggi vedendone l'anteprima senza che questi vengano segnati come letti. Su Mail di Mac i messaggi vengono segnati subito come letti e quindi mi tocca rimettere manualmente la selezione su non letto per poterlo poi riprendere successivamente. Esiste la possibilità di non farlo modificare in "LETTO" oppure di prolungare il tempo di selezione prima che venga modificato. Spero di essere stato chiaro. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Trystero dice:

Io ho appena provato con Outlook per Mac e funziona nello stesso modo.

Nel momento in cui selezioni un messaggio compare l'anteprima e si "spegne" il bollino che definisce i messaggi non letti.

Perché in effetti è già stato letto.

 

in Outlook per Mac nelle opzioni puoi andare a modificarlo, e far si che il messaggio venga segnato come letto solo alla sua apertura, la mia speranza è che ci sia la possibilità anche su Mail, altrimenti mi abituerò....

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Duca77rs dice:

penso lo standard, come lo ho trovato alla prima apertura quello uso

 

Se non usi il layout che Mail chiama "Classico" hai modo di vedere delle anteprime anche senza il bisogno di selezionare il messaggio.

 

Ma se lo selezioni volontariamente, il software lo interpreta come un "letto".

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Duca77rs dice:

in Outlook per Mac nelle opzioni puoi andare a modificarlo, e far si che il messaggio venga segnato come letto solo alla sua apertura

Hai ragione, in Outlook non avevo visto l'opzione per segnare come letto "Solo all'apertura della finestra selezionata".

Non la trovo tra le opzioni di Mail, e neppure in quelle di Spark che è un ottimo programma gratuito che uso per poter inviare allegati che compaiano come icone e non come immagini incorporate. Questo infatti è un enorme difetto di Mail.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Trystero dice:

Hai ragione, in Outlook non avevo visto l'opzione per segnare come letto "Solo all'apertura della finestra selezionata".

Non la trovo tra le opzioni di Mail, e neppure in quelle di Spark che è un ottimo programma gratuito che uso per poter inviare allegati che compaiano come icone e non come immagini incorporate. Questo infatti è un enorme difetto di Mail.

Si sono d’accordo, anche perché se si hanno tante mail da gestire è molto comodo …

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...