Vai al contenuto

Connessione 3G nonostante dismissione rete


Messaggi raccomandati

Nell’ultimo mese, ogni giorno, mi sta capitando che il mio iPhone sembri tentare di connettersi alla rete 3G, nonostante questa sia dismessa (o in fase di dismissione). Il risultato è che il telefono smette semplicemente di funzionare, niente connessione a internet ed impossibile chiamare. E questo può durare molte ore.

Sta capitando a qualcun altro questo problema?

Io sono attualmente con Tiscali che, di fatto, usa la rete TIM. Avrebbe senso cambiare operatore oppure capita anche ad altri di voi con altri operatori?

Onestamente non so se attendere sperando sia solo un problema temporaneo dovuto alla dismissione della rete 3G oppure, dopo diverse settimane di rotture di scatole che iniziano ad essere pesanti, cambiare operatore sperando di non incontrare lo stesso problema anche con altri!

 

Problema incontrato sia con il precedente iPhone X che con l'attuale iPhone 14 Pro

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, enriC00 dice:

prima di pensare al peggio  potresti fare 2 cose , o un cambio operatore e passare a Iliad o Wind3, oppure contattare Tiscali e chiedere se hanno problemi di rete e aspettare che li risolvono 

 

Ciao, naturalmente la prima cosa che ho fatto è stato contattare Tiscali (oggi pomeriggio è stata la terza volta), ma nessuno di loro mi ha saputo dire assolutamente niente. Anzi, oggi mi è stato detto che avevano precedentemente inviato l'avviso ai tecnici e che questi ultimi, dopo aver controllato, non avevano rilevato problemi di rete.

:boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Aldo95 dice:

Ciao, prova a vedere se puoi forzare le impostazioni e fare un reset digitando manualmente APN del gestore nel tuo caso Tiscali.

impostazioni>>rete dati cellulare>>ripristina impostazioni>> inserisci nuovamente Apn corretto del gestore Tiscali


Ciao, grazie del suggerimento, ho provato a ripristinare le impostazioni di rete e reinserire i dati corretti ma purtroppo non è servito. 
Oggi vedrò di fare cambio operatore, cosa che un po’ mi dispiace perché con Tiscali mi son sempre trovato benissimo e continuo a pensare siano tra i migliori, sopratutto in ambito rete fissa, però la mia pazienza ha un limite…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...