Vai al contenuto

Riutilizzare componenti vecchi Macbook per potenziare il nuovo


ioevickie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho appena cambiato il MacBook Pro perché quello vecchio è morto, vorrei però riciclare in qualche modo i vecchi componenti.

 

Per il display so che è possibile utilizzare il vecchio lcd come secondo monitor, e su questo ci sono una marea di tutorial da seguire. L'ssd diventerebbe una memoria esterna per archiviazione.

 

Del vecchio MacBook avevo però appena cambiato i moduli ram, e mi spiace non poterli riusare in qualche modo... mi chiedevo se fosse possibile utilizzarli "esternamente", un po' come se fossero una usb da inserire quando ho bisogno di più potenza. Perché altrimenti non saprei come fare, visto che non posso utilizzarli per il pc fisso.

 

E infine rimane la tastiera, che sarebbe bello utilizzare come tastiera esterna, visto che quella dei nuovi MacBook non mi piace, ma non ho trovato nulla a riguardo.

 

Sapreste darmi una mano? O indirizzarmi da qualche parte per riutilizzare ram e tastiera? 

 

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - il display esterno lo usi solo se il computer funziona, se è rotto nulla da fare. Se il display è sano rivendilo.

2 - I Mac Book Pro dal 2013 hanno la RAM saldata per cui anche in questo caso con la tua non ci fai nulla, salvo rivenderla. Lo dico perché, se la hai sostituita, il tuo Mac dovrebbe essere di quelli fino al 2012 con ancora il DVD

3 - Tastiera? Leggi sopra, non ci fai nulla

4 - il vecchio SSD lo puoi riciclare come disco esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie mille!

Per il display vorrei riutilizzarlo io, l'idea è prendere una scheda di controllo.

Per la tastiera abbandono, mi dispiace davvero solo per la ram perché sono due banchi da 8gb della corsari e non sono costati poco, e mi rode non poterli riutilizzare in qualche maniera. In caso provo a fare altre ricerche e a informarmi il più possibile su qualche utilizzo alternativo, se alla fine non trovo nulla mi tocca venderli sul serio

 

grazie comunque

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i banchi Corsair da 16gb (8x2) li dovresti vendere senza problemi.

Su come riutilizzi il display  di un Mac rotto per me rimane un mistero...

Anche ammettendo che organizzi un accrocco (tecnico e pratico) che te le consente, mi dici che senso ha spendere tempo e denaro per un monitor  di 10-12 anni fa, con una risoluzione che al massimo arriva a 1680 x 1050, e questo solo se hai un 15" del 2011-12 con schermo ad alta risoluzione, altrimenti sei ancora più basso. Fai prima a venderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schermo non è rotto, è funzionante. il MacBook è morto per problemi su scheda madre/processore

 

Lo schermo lo riutilizzerei come secondo schermo su cui spostare file di compilazione, browser, social e così via, quindi anche se non ha il top della risoluzione, per questo utilizzo basta e avanza

 

E poi, oltre all'utilizzo, sarei curiosa di capire come funziona e provare qualcosa di nuovo 😊

Modificato da ioevickie
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso di vedere come farai a portare al monitor l'alimentazione... le porte per il collegamento dal computer principale... come gestirai questi collegamenti... e soprattutto come lo terrai in piedi a fianco del tuo...

Consiglio, lascia perdere... poi liberissima di dedicartici quanto vuoi

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...