Vai al contenuto

La scelta consapevole del suicidio


danielegenova

Messaggi raccomandati

Originally posted by danielegenova

Apprendo dal Corriere della Sera di un ragazzo che ha programmato di suicidarsi.

Leggete le pagine del blog e ragioniamo su questa \"nuova\" consapevolezza: clicca

Lui non puo' programmare la sua morte, nessuno puo' farlo......

Intendiamoci....fisicamente puoi impiccarti, gettarti da un ponte (quello di Cuneo e' piu' famoso per i suicidi che per le macchine che ci passano sopra....sta gia' diventando una meta turistica e c'e' sempre qualcuno che va li' a vedere se qualcuno ha deciso di buttarsi giu'.....),fare quello che ti pare... Ma se erri programmato (mi si passi quest'espressione) per vivere fino a 90 anni,secondo alcune filosofie orientali, se muori a 20 anni, rimarrai li' dove sei morto per altri 70.....un inferno.....altro che liberazione ( il mito degli aspiranti suicidi ).....

Ma dopo che te s

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui e qui altre info

"Cos'ha di tanto brutto la tua vita?", gli chiede un giovane. "Non mi piace, la trovo inutile, e sono troppo pigro per cambiarla", la risposta del 26enne. "Abbiamo ricevuto anche noi quell'e-mail, non ci vogliamo credere - commentava ieri l'ultimo datore di lavoro di Milani -. Viene da pensare che avesse una doppia personalità. Nessuno ha mai sospettato che potesse meditare di togliersi la vita. Con i computer era molto in gamba, si stava costruendo un'ottima carriera. Ripensandoci, l'unica cosa strana è stata quando gli abbiamo chiesto dove sarebbe andato in vacanza. Ci ha risposto che non lo sapeva ancora. Ma a 26 anni i viaggi si programmano in mezz'ora. Sapevo che aveva anche delle amiche, ogni tanto si prendeva una settimana per accompagnare un'americana in giro per l'Italia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Qui  e qui altre info

\"Cos'ha di tanto brutto la tua vita?\", gli chiede un giovane. \"Non mi piace, la trovo inutile, e sono troppo pigro per cambiarla\", la risposta del 26enne. \"Abbiamo ricevuto anche noi quell'e-mail, non ci vogliamo credere - commentava ieri l'ultimo datore di lavoro di Milani -. Viene da pensare che avesse una doppia personalità. Nessuno ha mai sospettato che potesse meditare di togliersi la vita. Con i computer era molto in gamba, si stava costruendo un'ottima carriera. Ripensandoci, l'unica cosa strana è stata quando gli abbiamo chiesto dove sarebbe andato in vacanza. Ci ha risposto che non lo sapeva ancora. Ma a 26 anni i viaggi si programmano in mezz'ora. Sapevo che aveva anche delle amiche, ogni tanto si prendeva una settimana per accompagnare un'americana in giro per l'Italia\".

Lo ribadisco.....questa e' stata una fuga dalla vita..... e ne e' rimasto prigioniero......anche se non fisicamente.... di questi sue scelte finche' non giungera' il suo momento di lasciarle e andare altrove....Quel momento non lo puo' scegliere lui......non gli e' consentito.....e non e' consentito a nessun altro e si sgarra si paga....

Presente il concetto popolare di fantasma (benigno o maligno che sia)?

Be' quell'inferno fantasmatico,secondo me, e' la punizione,quanto si deve pagare per certi sgarri.....Punto.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Quale è la tua religione?

Formalmente cristiano cattolico.....in realta' tendo verso le filosofie orientali....

Quel disprezzo, neanche tanto celato, comunque e' dovuto a passate vicissitudini personali.....

Sono stato una specie di bebe' a rischio ma ho combattuto e sono sopravvissuto a tutte le malattie infantili che cercavano di impedirmelo.....

Sono sopravvissuto anche ai tentativi di stroncarmi dei miei compagni e di quei pseudo amici che si ricordavano di me solo,appunto, quando si strattava di stroncarmi.

Sto combattendo anche ora contro il periodo no che sta cercando di stroncarmi da un periodo no che non quantifico perche' sarebbe fatica sprecata.....

Con questo non voglio dire che la mia vita sia tutta negativa....ho avuto periodi da paradiso in terra e li avro' ancora......Si tratta solo di azzeccare solo il momento piu' adatto..... :):) :wink: :wink:

Non ho malattie strane e non sono in galera.... da questo pto di vista,forse, anche questo e' un buon perio a pensarci bene....

Lui,il Ciro,non e' stato capace,non ha voluto essere capace di combattare contro i suoi casini personali ed invece di affrontarli, e' fuggito....pensando di averli seminati......errore .....sono ancora li' e lì trovera' quando tornera' in una sua prossima vita.....e dovra' affrontarli la prossima volta, e quella successiva, e quella dopo ancora, finche' non li avra' risolti tutti......Tornera',sotto altre spoglie ma tornera', si torna tutti, per imparare dai propri errori e quanto non si conosce ancora....

Sciupare cosi' una vita.....no........non si fa cosi'......E' troppo importante la vita, ogni vita (l'aborto e le storie ad esso legate sono altra cosa) che ti viene concessa......ogni vita con cui vieni a contatto......

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by danielegenova

Apprendo dal Corriere della Sera di un ragazzo che ha programmato di suicidarsi.

Leggete le pagine del blog e ragioniamo su questa \"nuova\" consapevolezza: clicca

secondo me è un po' scioccante perchè, non avendo mai (per fortuna) avuto a che fare con qualcosa del genere, ho sempre pensato che uno che si suicidasse lo facesse pensandoci e ripensandoci su ma in qualche modo quasi negando quello che stava meditando di fare mentre lui mi sembra estremamente lucido e risoluto...

4Lb3Rt0

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Xion

Ma è un duplicato dell'altro post?

La conversazione può quindi continuare QUI, non apriamo duplicati per favore.

:):) :oopsposter: :oopsposter:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...