Vai al contenuto

In famiglia... stile dropbox (!)


fcorbelli

Messaggi raccomandati

Buongiorno, è possibile usare "In famiglia" in un modo simile a dropbox, cioè per condividere foto (questo credo di sì) e documenti tra più dispositivi Apple?

 

In sostanza vorrei collegare un certo numero di dispositivi (un paio di Mac, un iPhone e un iPad) in modo che salvando un'immagine su uno

"magicamente" diventi visibile a tutti gli altri

 

O magari, meglio ancora, condividendo una cartella: tutto quello che viene scritto lì dentro si "propaga" agli altri (proprio stile dropbox)?

Ovviamente è scontata la connessione a internet e un account icloud

 

Chiarimento: non tutti sono miei dispositivi (altrimenti userei l'icloud mio e buonanotte)

 

Se ho ben capito con "in famiglia" posso condividere i dati con ALTRI utenti apple, ma non TUTTI i dati, solo quelli che voglio (vorrei)

 

Inoltre ci sono limiti?

Sia in dimensione sia in numero delle fotografie (migliaia)

 

Grazie per ogni risposta!

Modificato da fcorbelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhmm...  Tu parli di condividere "tra dispositivi".  Non stiamo parlando di condividere "tra utenti", vero?

 

Vai in Preferenze di Sistema > iCloud e scegli cosa condividere: Foto, Portachiavi (utilissimo!), Contatti, Documenti, Rubrica, segnalibri dei navigatori, cronologie di navigazione... illimitato!

 

Personalmente metto i documenti da condividere dentro una sottocartella su "iCloud Drive" che è disponibile su tutti i miei dispositivi. Nel iPhone c'è l'icona di una cartellina col nome "File".

 

Per allargarsi ulteriormente, spunti "Condividi Desktop e Documenti" così hai tutto in condivisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso

Dispositivi diversi di utenti diversi

Esempio basico

 

Il mio iPhone e l'iPad di mia nipote

Salvo una immagine dentro una cartella "speciale" e questa appare a mia nipote (e vice versa)

Quindi NON condivisione di tutto (esempio mio iPhone<=>mio Mac<=>mio iCloud)

"appiccicando" a UN iCloud tanti dispositivi.

 

Bensì condivisione di "qualcosa" (se ho ben capito "in famiglia" dovrebbe far questo)


Faccio una foto, la salvo dentro "condividi-coi-parenti" e QUELLE vengono condivise

Oppure salvo un documento lì dentro "condividi-coi-parenti" e così via

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, fcorbelli dice:

Faccio una foto, la salvo dentro "condividi-coi-parenti" e QUELLE vengono condivise

Oppure salvo un documento lì dentro "condividi-coi-parenti" e così via

Si chiamano "Album condivisi". Prendi una foto dalla tua libreria di Foto, la metti in un album condiviso di Foto e se la godono tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...