Vai al contenuto

AirTag e tracciamento merci in cantiere


iGeoXX

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

scrivo per chiedere un consiglio. Per esigenze di lavoro, devo lasciare in diversi cantieri della merce, nello specifico delle cisternette da 1000 litri di quelle bianche con il telaietto di metallo, per capirci.. le uso per immagazzinarci dell'acqua, tipo un centinaio di litri alla volta, e che poi porto tutta insieme allo smaltimento. Purtroppo queste cisternette fanno molto gola agli operai dei cantieri e ai contadini, e siccome io vado in ogni cantiere un giorno al mese, passano un sacco di giorni tra un sopralluogo e l'altro, così che ai passanti le mie cisterne possano sembrare abbandonate. E quindi spesso e volentieri me le rubano...   

La mia domanda è: se io attaccassi un AirTag sotto queste cisternette, potrei essere avvisato quando me le rubano? Potrei seguirne lo spostamento ed eventualmente recuperarle? Tipo andando nella cascina del contadino che me le ha rubate e farmi valere in qualche modo? 

Ho un Mac ma come telefono ho un Android.. posso comunque utilizzare gli AirTag?

Grazie mille!

MacBook Air (M1, 2020)

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi utilizzarli, il problema è che se il contadino non usa Apple non rileverà mai il tuo AirTag, a meno che non passi lì vicino qualche amico/parente/conoscente con Apple... inoltre credo che dopo tre giorni di lontananza l'AirTag inizi a suonare, quindi può essere identificato facilmente.

In pratica per il tuo caso non sono sicuro sia la soluzione ideale...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

- Ti serve un iPhone 

- ti segnala la posizione solo se ci sono iPhone nei paraggi

- visto che rimane lontano da te comincia a segnalare la sua posizione agli iPhone vicini con notifiche e suoni ( funzione anti spia)

 

insomma non è il dispositivo giusto

Modificato da gioyosemite

 Utente Mac dal '96.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...