Vai al contenuto

QUALE MONITOR MI CONSIGLIERESTE PERFORMANTE PER UN MAC PRO LATE 20013


neromac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non riesco a trovare un monitor che sia compatibile e massime prestazioni del mio Mac Pro late 2013. Ovvero ho provato ad acquistare diversi monitor 4k , ma non sono sfruttati al massimo. Qualcuno da darmi una dritta. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non hai specificato le schede video di cui dispone il tuo Mac, quali problemi riscontri ?

 

Nelle specifiche tecniche del prodotto, a prescindere dalla configurazione hardware, viene scritto

Cita

Monitor esterni

  • Puoi collegare fino a:
    • Tre display 5K a doppio cavo
    • Sei display Thunderbolt

per cui praticamente non dovresti avere alcun problema, alla condizione di usare le porte nel modo più diretto possibile (senza troppi adattatori) e usando cavi Apple o comunque di livello analogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

 usare le porte nel modo più diretto possibile (senza troppi adattatori)

Molto spesso il problema è proprio quello. Ho letto in diversi forum di problemi di risoluzione del monitor non supportata, poi risolti semplicemente usando un cavo diretto Thunderbolt2/MiniDisplayPort > DisplayPort https://www.amazon.it/Rankie-Cavo-Mini-Displayport-Thunderbolt/dp/B00YOQYQWY

 

Oppure Thunderbolt2/MiniDisplayPort > HDMI

https://www.amazon.it/IVANKY-DisplayPort-Intrecciato-Thunderbolt-Proiettore/dp/B0757JWW81

Il modello ufficiale Apple https://www.apple.com/it/shop/product/HHLY2ZM/B/cavo-da-mini-displayport-a-hdmi-4k-di-belkin-2-m

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già scritto, evidentemente devi acquistare un monitor con attacco thunderbolt (2 o 3? Non ricordo cosa andava nel 2013) per avere piena compatibilità, e usare un cavo thunderbolt. Oppure due cavi thunderbolt se ti interessa raggiungere i 5k. Leggiti le istruzioni del 2013. Marca Apple o LG, comunque.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

evidentemente devi acquistare un monitor con attacco thunderbolt

Non necessariamente. La presa Thunderbolt2/MiniDisplayPort è sul MacPro 2013, il monitor può avere la DisplayPort e sicuramente l'HDMI.

L'importante è usare un cavo diretto di qualità, senza adattatori in mezzo.

 

JNJgRmO.jpg

 

XXEezfF.jpg

 

 

Modificato da Trystero
Aggiunta la seconda immagine
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo Mac supporta monitor esterni fino a 4096 x 2160 a 24hz sulla HDMI e 5120 x 2880 sulle thunderbolt.

Prima cosa è sincerarsi che i cavi che prendi rispettino queste specifiche.

C’è , però una cosa che non capisco , scrivi “ho provato ad acquistare diversi monitor 4k , ma non sono sfruttati al massimo”. Che vuoi dire? Che hai comprato diversi monitor e poi hai scoperto che avevano una risoluzione più bassa?  (Mi sembra un po’ bizzarro…)Che hanno la risoluzione giusta massima ma non funzionano con questa? Che monitor hai comprato / provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, bros720 dice:

Il tuo Mac supporta monitor esterni fino a 4096 x 2160 a 24hz sulla HDMI e 5120 x 2880 sulle thunderbolt.

Prima cosa è sincerarsi che i cavi che prendi rispettino queste specifiche.

C’è , però una cosa che non capisco , scrivi “ho provato ad acquistare diversi monitor 4k , ma non sono sfruttati al massimo”. Che vuoi dire? Che hai comprato diversi monitor e poi hai scoperto che avevano una risoluzione più bassa?  (Mi sembra un po’ bizzarro…)Che hanno la risoluzione giusta massima ma non funzionano con questa? Che monitor hai comprato / provato?

Ed. Avevo comprato un monitor 49 pollici LG risoluzione (monitor Curved UltraWide 49WL95C è l'ultima generazione Curved di LG. Grazie alla sua elevata risoluzione Dual QHD di 5120x1440 (sostituisce 2 x 27 monitor QHD) ecco il Mac Pro non riusciva ad arrivare ad un massimo di 1080x 760 .. poi ho acquistato un HUAWEI MateView - Monitor Wireles, 4K+ UHD, 3840 x 2560, questo riusciva a a supportarlo solo 2500x1600 ovvero la parte bassa ed alta del monito non erano sfruttate, quindi ho dovuto rimandare in dietro il monitor. Quindi mi sai consigliare  un monitor di nuova generazione che supporti questo Mac Pro late 2013. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, neromac dice:

Ed. Avevo comprato un monitor 49 pollici LG risoluzione (monitor Curved UltraWide 49WL95C è l'ultima generazione Curved di LG. Grazie alla sua elevata risoluzione Dual QHD di 5120x1440 (sostituisce 2 x 27 monitor QHD) ecco il Mac Pro non riusciva ad arrivare ad un massimo di 1080x 760 ..

E come l'avevi collegato?

 

Non puoi gestire nativamente il monitor col cavo HDMI. Poi ci sono dei trucchi, ma restiamo sul "nativo". Per un Mac Pro Late 2013 cominciamo con questo:

https://www.refurbed.it/p/apple-thunderbolt-display-27/?co=it&utm_cluster=gradeC&utm_content=apple-thunderbolt-display-27&utm_group=apple-thunderbolt-display-27&gclid=EAIaIQobChMIl5a7h8PS-QIVg4ODBx3EjAgyEAQYBSABEgKZyPD_BwE

 

Oppure puoi esplorare l'offerta di LG, che è stata scelta da Apple per proseguire l'offerta di monitor Thunderbolt quando Apple aveva smesso di farli:

https://www.lg.com/us/business/desktop-monitors/ultrafine-monitors

 

Mi sembra che tu non sia interessato a un monitor professionale, quindi ti basta scegliere massima risoluzione e porta thunderbolt.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...