Vai al contenuto

Vi prego aiutatoooo non so come fare!!


Reda

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sto riscontrando un problema con il Mac.

per sbaglio ho impostato la tastiera con i caratteri speciali, ed ora non riesco più a tornare a quella normale.

le ho provate tutte dall’impostare italiano dalle opzioni di tarstiera, ad inizializzare il Mac. Anche premendo option i tasti restano quelli. Aiutatemi vi prego!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, loudycloud dice:

combinare un simile pasticcio rientra tra le perversioni.

 

Hai provato ad andare in menu' Prefrenze di Sistema... > Accessibilità > Tastiera > Accessibilità ?

Il problema è che adesso il compiette è bloccato alla schermata di Recovery. L’unica cosa che posso fare è scegliere una rete internet a cui collegarlo. Ma dato che la tastiera è bloccata con i caratteri speciali non mi fa scrivere nulla. 
però la tastiera di per sè funzionante perché mi fa usare lo spazio, le freccine è il bloc shift. C’è per caso una shortcut che reimposta la tastiera normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

Riavviare in Modalità Sicura?

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mh21245/mac

 

Poi, non sapendo dove e come si abilita in modo permanente una "tastiera con caratteri speciali", non ti so dire come si disabilita.

Forse intendi una tastiera di una lingua straniera?

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...