Vai al contenuto

Espansione Ram Imac 27" anno 2017


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi essendo che lavoro con moltissime pagine aperte sul mio Imac le due memorie di 4+4 di ram mi stanno davvero strette quindi ho deciso di ampliare la memoria RAM ed ho acquistato queste memorie su Amazon:
Crucial RAM CT2K16G4SFD824A 32GB (2x16GB) DDR4 2400 MHz -260 pin SO-DIMM
Posso tranquillamente rimandarle indietro se non sono valide le ho prese perchè le ho trovate in offerta lampo a 90€ e ad occhio e croce anche dalle recensioni che ho letto sembrano andare bene...attendo ovviamente riscontro dai più esperti.

Volevo chiedere poi quelle che ho all'interno da 4Gb + 4Gb dovrò per forza rimuoverle oppure convivono anche stando insieme a quelle nuove della crucial da 16Gb+16Gb?

Grazie a chi mi risponderà 

Link al commento
Condividi su altri siti

Up!

ragazzi buonasera evito di aprire un altro topic che magari vado contro il regolamento del forum.

Allora ho acquistato queste nuove Ram:

Crucial RAM CT2K16G4SFD824A 32GB (2x16GB) DDR4 2400 MHz -260 pin SO-DIMM
le ho confrontate con quelle compatibili del mio iMac 27" e risultano essere uguali l'unica cosa è che nel titolo di amazon dice: per Laptop anche se qualcuno dice di averle messe anche su iMac e funzionavano.

Comunque ho tolto quelle di base da 4+4 e ho messo queste da 16+16 l'iMac le ha riconosciute subito però ecco la prima cosa strana ho notato un rallentamento all'avvio e inizia a caricare la scrivania a tratti tipo: mi carica la barra degli strumenti in basso poi dopo un po iniziano a comparire sparse tutte le altre icone cosa che con le due ram basiche non lo faceva anzi...comunque ho rimesso quelle da 4+4 e anche con queste l'avvio è sembrato molto lento fino a quando dopo un paio di riavvii è ritornato ad essere super veloce l'avvio...non capisco onestamente perchè con quelle da 16+16 ho l'avvio della macchina molto lento e macchinoso.

Qualche consiglio?

Schermata 2022-02-18 alle 19.04.53.png

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, loudycloud dice:

Be', le specifiche non mentono... vedi se quel che chiede Apple viene soddisfatto. Temo di no, guardando il sito di Crucial...

 

cru.png.3fa90d99515803cb02db943231d5706c.png

 

 

Anyway, quando si installa RAM, poi è d'obbligo un reset PRAM.

Loudycloud grazie mille per la risposta...sisi appena le ho inserite ho eseguito il reset del PRAM ma nulla il pc cmq viene avviato in maniera molto lenta...
la cosa strana è che su amazon alcuni dicono che sono compatibili...è strano però l'iMac le riconosce e anche facendo la diagnosi non mi trova problemi magari proverò a chiedere un reso su amazon e comprare quelle che mi hai consigliato.

Un ultima cosa potrei comprarne anche 1 solo banco da 16Gb e metterlo insieme a quelle di base da 4+4(8Gb)?
Oppure bisogna prenderle per forza entrambe da 16Gb?

P.s.
Comunque le ho tolte direttamente ho rimesso quelle da 4+4 ho resettato il PRAM e il Mac si è avviato in pochissimi secondi un altra cosa proprio mi sa che devo provare quelle che mi hai segnalato sperando di avere la stessa qualità.

Modificato da Gaetano Chiarolanza
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

Vai sul sito di Crucial e ti levi ogni dubbio.

 

Credo i banchi vadano a coppie, anche nel tuo Mac, controlla i banchi da accoppiare.

 

Quando compri RAM, quello del prezzo non è il criterio più importante.

Sisi lo capito a mie spese infatti mi sono fatto trasportare nel fare un affare e aggiornare la mia ram a 32Gb frettolosamente comunque le renderò ad amazo per recuperare i miei 110€.

nel mio Mac ci sono queste di base ed ho visto che su Ebay ce ne sono parecchie identiche al momento ho pensato di prendere altri due banchi di ram da 4+4 così almeno raddoppio a 16Gb non saranno 32Gb ma vabbè al momento potrei tamponare così mi costerebbero 20/25€ x2 banchi da 8.
Purtroppo quelle della crucial per alzare il tutto a 32Gb ci vogliono quasi 200€ e non so se poi cmq non avrò lo stesso problema...sono un po pauroso su questo genere di acquisti sopratutto se il venditore non offre il reso gratuito come amazon.

 

WhatsApp Image 2022-02-19 at 12.53.31.jpeg

Modificato da Gaetano Chiarolanza
Link al commento
Condividi su altri siti

L'indicazione che ti do è di NON acquistare da eBay o Amazon.

 

Pensa a cosa ti serve, studia la cosa con un tecnico Apple o con Crucial o con altro sito di memorie (che rispondono di quello che scrivono!) e poi fai l'acquisto al prezzo migliore che riesci ad avere. Per esempio, non so a cosa ti serve il Mac, generalmente quando si hanno 16 GB sono già tanti. Quindi, o 2 x 8GB e sei a posto, oppure 2 x 16 GB se vuoi strafare. Vai qui e fatti guidare, è facile!

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, loudycloud dice:

L'indicazione che ti do è di NON acquistare da eBay o Amazon.

 

Pensa a cosa ti serve, studia la cosa con un tecnico Apple o con Crucial o con altro sito di memorie (che rispondono di quello che scrivono!) e poi fai l'acquisto al prezzo migliore che riesci ad avere. Per esempio, non so a cosa ti serve il Mac, generalmente quando si hanno 16 GB sono già tanti. Quindi, o 2 x 8GB e sei a posto, oppure 2 x 16 GB se vuoi strafare. Vai qui e fatti guidare, è facile!

Perchè non su amazon?
In questo caso ho eseguito un reso gratuito e non ho perso nulla.Sul sito crucial quelle che mi hai segnalato non le possiede mi rimanda a siti come amazon e/o Eprice...per adesso ho preso queste "Mircon" da 4+4 che un ragazzo ha smontato dal suo imac me le ha vendute a 15€ se pure mi campano 2-3 anni tutto di guadagnato poi valuterò con calma qualche promo su quelle compatibili della crucial.

comunque sei stato gentilissimo ovviamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...