Vai al contenuto

Problema con aggiornamento georeferenziazione in Foto


MaxMac75

Messaggi raccomandati

Premesso .... è un problema (o sega mentale) da Vergine pignola 😂

Sono tornato da poco da un viaggio a Napoli e hinterland e ho visitato anche gli scavi di Pompei. Sistemando le foto ho notato un errore nella georeferenziazione delle stesse.

Quasi tutte le foto all'interno del Parco Archeologico hanno le coordinate GPS corrette, cioè abbastanza vicine a diversi punti di interesse, ma riportano tutte il nome di una singola attrazione (e cioè la Casa di Octavius Quartio, che ora inizia a starmi leggermente sulle balle 😂). Ho tentato allora di spostare leggermente il puntatore delle coordinate dalla posizione effettiva di scatto a sopra le varie attrazioni (come nella foto che allego) ma la app Foto ignora la correzione delle posizioni GPS nella cartina, rimette il puntatore rosso nella sua posizione originale e la app Foto del Mac continua a reperire il solito nome per la posizione.

IMG_0508.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...