Vai al contenuto

MaxMac75

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    MacBook Pro 13
  • Utente Apple dal
    2020
  • Altri Prodotti Apple posseduti
    IPhone 11 Pro
  1. Riordinando e selezionando le foto delle ultime vacanze mi sono accorto che per una set di foto scattate nel corso di 2/3 gg in una città del Portogallo, nonostante la posizione gps sia giusta, oppure la regoli su un vicino punto di interesse, il “titolo” in alto su Foto del MacBook e anche su IPhone 11 Pro mi riporta per tutte un punto di interesse distante minimo 1 km. Se provo a modificare la posizione, il giorno successivo ritorna quella vecchia errata 😳 Mai capitato prima E a voi?
  2. Ciao MaxMac75, Benvenuto su Italiamac, siamo contenti di averti con noi! Italiamac è la comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple, siamo più di 100.000!

  3. Premesso .... è un problema (o sega mentale) da Vergine pignola 😂 Sono tornato da poco da un viaggio a Napoli e hinterland e ho visitato anche gli scavi di Pompei. Sistemando le foto ho notato un errore nella georeferenziazione delle stesse. Quasi tutte le foto all'interno del Parco Archeologico hanno le coordinate GPS corrette, cioè abbastanza vicine a diversi punti di interesse, ma riportano tutte il nome di una singola attrazione (e cioè la Casa di Octavius Quartio, che ora inizia a starmi leggermente sulle balle 😂). Ho tentato allora di spostare leggermente il puntatore delle coordinate dalla posizione effettiva di scatto a sopra le varie attrazioni (come nella foto che allego) ma la app Foto ignora la correzione delle posizioni GPS nella cartina, rimette il puntatore rosso nella sua posizione originale e la app Foto del Mac continua a reperire il solito nome per la posizione.
  4. Ciao a tutti, mi hanno parlato molto bene di questo forum inerente il mondo Mac sul quale sono sbarcato 2 anni fa Spero di poter dare il mio contributo alla comunità ;)
×
×
  • Crea Nuovo...