Vai al contenuto

Sostituzione batteria e reset SMC non funzionante MacBook Pro mid 2012


Shevakid

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e auguri di Buon 2022!

Avrei un problema e prima di portare il Mac in un centro Apple vorrei chiedervi se c'è una soluzione più "casereccia".

Ho un MacBook Pro 15 pollici mid 2012 (i7 2,3 gHz, non retina, upgrade a 16 gb di ram, ssd, hdd originale nello slot del lettore ottico) che dopo quasi 9 anni di onorata carriera vorrei vendere perché a natale mi sono regalato il 14' M1 Pro ma sorge un problema: la batteria originale ormai non funziona più da qualche mese. Per venderlo al meglio, ho comprato sul sito Duracell una batteria 2-Power compatibile. L'ho sostituita, messa in carica (ci ha messo 12 ore circa, mai diventata calda), avviato il Mac ma l'indicatore segnala "Assistenza consigliata - Batteria carica" e se stacco il magsafe il Mac si spegne immediatamente. Ho effettuato il reset del SMC come indicato, della PRAM, reinstallato Catalina e riprovati i reset ma niente, il problema persiste.

Possibile che l'SMC sia guasto e non si faccia resettare? Oppure ho trovato una batteria fallata?

La batteria viene riconosciuta perché nel resoconto di sistema vedo marca, modello, seriale, l'unica cosa che non corrisponde sono i mAh: segna 7281 di capacità a carica completa mentre nelle specifiche è venduta per 5500 mAh (adesso è al 98% con carica restante (mAh): 7127)

Ringrazio chiunque avrà info

Un saluto

 

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...