Vai al contenuto

Cancellare Macintosh HD - dati


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi e buon anno🙂. Dunque, qualche giorno fa decisi di aggiornare il mio macbook pro al sistema Monterey. Mi pentii amaramente e dopo decisi di ripassare a Mojave creando un file d'installazione su un supporto USB. L'istallazione è andata bene, però ora nella voce archiviazione, mi trovo il seguente schema:

 - a Sx icona del disco: Unità flash 121 GB

 - a Dx due unità: update (quello che sto usando) e "Macintosh HD - Dati" che occupa un considerevole numero di GB. Quest'ultima può essere eliminata? Se si ci saranno dei problemi?

 

Grazie a tutti :) 

Schermata 2021-12-31 alle 09.48.47.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti renderti conto che i due volumi "Update" e "Macintosh HD - Dati" rappresentano gli stessi dati. Qui Apple lo spiega.

 

 

2 ore fa, Antonino Bucalo dice:

L'istallazione è andata bene,

direi proprio di no.

 

Puoi vedere i risultati con questa semplice istruzione da Terminale:

diskutil list

Ti compariranno i vari disk0, disk1, disk2, ... e i nuovi container che erano stati creati da Monterey. 

 

Fare downgrade del sistema si dimostra sempre una pessima idea. In ogni caso, c'è Time Machine per queste manovre.

 

 

 

2 ore fa, Antonino Bucalo dice:

decisi di ripassare a Mojave creando un file d'installazione su un supporto USB.

Bene, ma la prima mossa doveva essere rasare il disco principale (eliminare tutte le partizioni), e rinominarlo.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...