Vai al contenuto

Problema indicizzazione Spotlight e Google Drive


xforest

Messaggi raccomandati

Buongiorno, come da titolo riscontro un problema di indicizzazione di Spotlight con Google Drive nuova versione (quella che ha sostituito backup di google con l'icona blu).

Praticamente ho notato che una volta modificato un file e la sua successiva sincronizzazione sul drive, spotlight non lo trova più. Devo resettare la cartella di google drive e reindicizzarla dall'inizio (da impostazioni>spotlight>privacy) per farla funzionare di nuovo. Il problema è che se modifico il file nuovamente, vanificherà il tutto.

Qualcuno sa qualcosa in merito?

Ho notato che il problema è sul MacBook air in firma (SO Monterey), mentre sull'iMac datato che monta High Sierra, il problema non esiste.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato ora che il problema sono i file...le cartelle riesce a trovarle, i file no...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

GDrive non è indicizzato bene con spotlight...quindi ho aggirato il problema e per cercare i file lì dentro uso un'applicazione esterna (EasyFind).

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ci provai a suo tempo, pare sia un problema di indicizzazione di spotlight dovuta al fatto che Drive è visto come un disco esterno che viene montato e rimontato più volte...

Modificato da xforest

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...