pierluigi_2010 Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Ho un Mac con OS Monterey versione 12.1, quando avvio lo scanner (Canon TS 8250 IJ scan), mi compare questa dicitura: "L'utente non dispone dei privilegi necessari per accedere alla cartella specificata. Code:9,244,3" e quindi non posso scansionare. Vorrei sapere che cosa posso fare, per risolvere il problema. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 Lo scanner ha una cartella predefinita per salvare i file? Cita iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi_2010 Inviato 28 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 L'unica cartella è "Canon Uitilities" in applicazioni ma qui si trova esclusivamente l'applicazione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 ok credo che il problema derivi dal fatto che quando scansioni cerchi di scrivere in una cartella di cui non ha i permessi per scrivere, cerca di capire quale sia la cartella predefinita Cita iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 28 Dicembre 2021 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2021 5 ore fa, pierluigi_2010 dice: Vorrei sapere che cosa posso fare, per risolvere il problema. Dovresti andare nel pannello di controllo (o Utillity) dello scanner, cliccare sulle impostazioni di scansione (secondo tab), e definire su quale cartella inviare le scansioni. Di default potrebbe essere "Documents", è meglio che tu ne crei una nuova "Scansioni" e poi vediamo perchè. Sul Mac crei una nuova cartella "Scansioni" e la poni, mettiamo, dentro /Users/tuonome/Documenti/ e le assegni privilegi di lettura e scrittura per tutti (pannello cmd I nel finder). Poi vai in Preferenze di Sistema > Condivisione e condividi la cartella scansioni. Lasciala accessibile e scrivibile da tutti. Prova. C'è un problema. Se lo scanner deve accedere a una tua cartella, o gli dai i tuoi privilegi (deprecabile come sicurezza), o apri a tutti una cartella (cosa non facile). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pierluigi_2010 Inviato 29 Dicembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2021 Grazie, problema risolto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.