Vai al contenuto

cartella icloud drive


whenthepawn

Messaggi raccomandati

buonasera, ho necessita di avere una cartella di file condivisi tra telefono e pc, aggiornabile da quest'ultimo in modo da avere i documenti pronti sul telefono. ho un iphone 8 e un macos sierra versione 10.12.6

 

non mi fa creare e soprattutto impostare questa cartella però, solo l'intera scrivania e documenti, peraltro a pagamento. soluzioni? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Diamo per scontato che hai tutti i devices collegati al medesimo account iCloud.

 

Ti basta andare nel volume "iCloud Drive" e creare la cartella che ti serve per salvare i documenti, che potrai aprire e modificare sia da Mac, sia da iPhone. Nel mio iPhone ho una cartella "File" che mi apre direttamente iCloud Drive.

 

Consigliabile abbonarsi a iCloud per avere almeno 50 Gb a disposizione, vale più di quello che costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, loudycloud dice:

Diamo per scontato che hai tutti i devices collegati al medesimo account iCloud.

 

Ti basta andare nel volume "iCloud Drive" e creare la cartella che ti serve per salvare i documenti, che potrai aprire e modificare sia da Mac, sia da iPhone. Nel mio iPhone ho una cartella "File" che mi apre direttamente iCloud Drive.

 

Consigliabile abbonarsi a iCloud per avere almeno 50 Gb a disposizione, vale più di quello che costa.

 

 

su iphone ho la cartella file, sembra collegata allo stesso icloud ma non aggiornata, ho fatto ieri pulizia del backup di whatsapp da pc e su telefono segna ancora i pochi mega liberi che avevo prima

 

la cartella non me la fa proprio creare, ho solo la schermata dove cliccando su icloud drive mi chiede l'abbonamento... che non credo mi serva, nella cartella metterei solamente cv e scansioni di documenti ma pochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio caldamente di attivare un abbonamento a iCloud da 0,99 euro. Lo disdici quando vuoi, anyway.

 

Prova a vedere quanto spazio hai occupato in iCloud:

iCloud.png.a60971e01433cc13a5a0441290415149.png

 

 

Potrebbe benissimo essere che hai esaurito lo spazio a tua disposizione, e quindi non ti accetta ulteriori documenti.

 

 

 

Il 22/12/2021 at 18:16, whenthepawn dice:

la cartella non me la fa proprio creare, ho solo la schermata dove cliccando su icloud drive mi chiede l'abbonamento...

mi sembra chiaro... hai letto bene quel che c'è scritto nel messaggio? Probabilmente te lo propone perchè serve.

 

 

 

Quando scrivi "PC", intendi un Mac?

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/12/2021 at 14:33, loudycloud dice:

Ti consiglio caldamente di attivare un abbonamento a iCloud da 0,99 euro. Lo disdici quando vuoi, anyway.

 

Prova a vedere quanto spazio hai occupato in iCloud:

iCloud.png.a60971e01433cc13a5a0441290415149.png

 

 

Potrebbe benissimo essere che hai esaurito lo spazio a tua disposizione, e quindi non ti accetta ulteriori documenti.

 

 

 

mi sembra chiaro... hai letto bene quel che c'è scritto nel messaggio? Probabilmente te lo propone perchè serve.

 

 

 

Quando scrivi "PC", intendi un Mac?

 

 

 

innanzitutto buon natale  grazie per la pazienza se mi esprimo male

 

il pc si sarebbe il mio imac

 

ho fatto l'abbonamento, alla fine ne vale effettivamente la pena, cè però una differenza tra poterlo fare e doverlo fare per forza, anche se a poco, specie considerando che mi dava 5 gb liberi

 

rimane il fatto però che adesso non capisco come fare ad impostare una cartella che sia leggibili visibile e aggiornabile sia da telefono che da computer, ho già messo la spunta su scrivania e documenti mentre facevo l'abbonamento ma manca proprio quest'ultima parte, dopodichè sarebbe fatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...