Vai al contenuto

Macbook pro con hard disk rotto...


burt61

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, ecco la mia domanda.

Un amico ha un Macbook pro mid 2012 con hard disk rotto, sarebbe possibile acquistare un ssd e installarlo? se si come faccio a mettere sul ssd il sistema operativo visto che il suo Mac è rotto?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maurizio, grazie per la risposta. Il mio dubbio è sulla procedura. Mi spiego. Se il Macbook ha l'hard disk rotto come faccio a re installare tutto? Devo forse "clonare" il mio(per esempio) su un nuovo SSD e poi inserire il nuovo SSD sul Macbook con l'hard disk rotto?

Scusa la stupidità delle domande:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale sarebbe il prepararsi una pennetta usb di avvio con l'installazione di Sierra, dopodiché nel macbook pro si toglie il disco e si mette al suo posto l'ssd.

 

Si avvia il computer con la chiavetta inserita tenendo premuto il tasto Option, si sceglie la pennetta come disco di avvio e comparirà la procedura per inizializzare l'ssd e installare il sistema operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...