Mark91 Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Ciao a tutti ! Vorrei capire come funziona il secondo anno di garanzia in cui sono entrato da poco con il mio iMac . Io L ho acquistato da un rivenditore autorizzato Apple (non grande distribuzione), ma non è un riparatore ufficiale . Mi hanno detto che il secondo anno però se vado da loro e come andassi da Apple perché lo manderebbero alla Apple a fare una riparazione, quindi pezzi originali e stesso trattamento del primo anno(però non posso andare io direttamente) Secondo voi è vero? Perché leggendo online da cosa ho capito si ha due anni di assistenza ufficiale solo se si acquista direttamente da Apple. È un anno se si acquista da altre parti, poi L ultimo anno da riparatori non ufficiali. Quindi chiedo a voi che ne saprete più di me se può essere così come mi hanno detto . Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2021 (modificato) Siamo in Europa. Qualsiasi prodotto tu acquisti come privato (con scontrino) da commerciante, hai diritto a una garanzia del consumatore di durata 24 mesi. Se ci sono vizi o difetti di fabbrica, devono riparare o sostituire con pezzi originali nuovi di fabbrica. Chi si prende l'impegno è il venditore. Se invece acquisti come azienda (bene strumentale), hai diritto a minimo 12 mesi di garanzia. Apple in presa diretta offre qualcosa di extra: mesi di supporto telefonico e online, una garanzia diretta e speciale del costruttore. Aggiuntiva rispetto a quella di legge del venditore. Questo dal sito di Apple: Cita In aggiunta, i prodotti a marchio Apple beneficiano altresì della Garanzia Limitata Apple e possono beneficiare dell’AppleCare Protection Plan (opzionale). I benefici della Garanzia Limitata Apple e dell’AppleCare Protection Plan (opzionale) si aggiungono a e non sostituiscono i diritti dei consumatori ai sensi della garanzia legale del venditore. Modificato 8 Novembre 2021 da loudycloud Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 8 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2021 Teoricamente il secondo anno è a carico del venditore ma puoi anche rivolgerti al produttore per difetti di fabbrica, io con Apple mi sono sempre rivolto direttamente in Apple Store anche per prodotti comprati su Amazon e mi hanno sempre dato assistenza . Nel tuo caso Apple Store delle Gru a Grugliasco o di Via Roma a Torino Cita iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 10 ore fa, agente25 dice: Teoricamente il secondo anno è a carico del venditore ma puoi anche rivolgerti al produttore per difetti di fabbrica, io con Apple mi sono sempre rivolto direttamente in Apple Store anche per prodotti comprati su Amazon e mi hanno sempre dato assistenza . Nel tuo caso Apple Store delle Gru a Grugliasco o di Via Roma a Torino assistenza la fanno ma se c’è da riparare però paghi. La garanzia nel secondo anno è a carico del venditore Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 5 ore fa, Rangam dice: assistenza la fanno ma se c’è da riparare però paghi. La garanzia nel secondo anno è a carico del venditore mi sarà andata bene ma qui a Grugliasco nell'apple Store mi hanno sempre dato supporto anche per riparazioni su prodotti acquistati da reseller o Amazon . Ho notato che spesso dipende anche da chi trovi in assistenza . Cita iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 9 minuti fa, agente25 dice: mi sarà andata bene ma qui a Grugliasco nell'apple Store mi hanno sempre dato supporto anche per riparazioni su prodotti acquistati da reseller o Amazon . Ho notato che spesso dipende anche da chi trovi in assistenza . un conto è accedere all’assistente (che è sempre gratuito), un altro dover riparare un pezzo guasto, se non sei in garanzia con loro paghi. Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 OK grazie. A me avevano verificato l'antenna telefonica dell'iPhone XR che però è risultata funzionante quindi 1 ora di assistenza ma senza ricambi (era poi un problema di Vodafone, rese linea e problemi risolti) ) , altra volta cambiata batteria in garanzia perchè scaldava troppo , era già al secondo anno ma era il momento che avevano messo le sostituzioni in forte sconto per il problema delle "prestazioni limitate" dal sistema quindi i 29€ (se non ricordo male) li avevano omaggiati Cita iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mark91 Inviato 9 Novembre 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 Quindi da cosa ho capito il secondo anno difetti di fabbrica ecc sono coperti sempre in garanzia Apple Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agente25 Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 (modificato) Ni, da come giustamente dice @Rangamil secondo anno devi rivolgerti al venditore che poi, a sue spese, magari manderà il prodotto in Apple o comunque provvederà alla riparazione Modificato 9 Novembre 2021 da agente25 Cita iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 9 Novembre 2021 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2021 2 ore fa, Mark91 dice: Quindi da cosa ho capito il secondo anno difetti di fabbrica ecc sono coperti sempre in garanzia Apple No. La garanzia aggiuntiva Apple dura 12 mesi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.