Vai al contenuto

Macbook Air M1 con monitor in stop si risveglia da solo


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, 

Da un pò di tempo noto uno strano comportamento del mio Macbook Air M1, inizialmente non ci ho fatto caso ma la cosa si è ripresentata più volte e quindi vorrei capirci qualcosa: dopo che lo il mac è andato in stop (e qua già un dubbio.. è il computer che sta andando in stop o è solo lo schermo?) capita che di punto in bianco lo schermo si risvegli da solo e soprattutto senza chiedere la password (che ho impostato per ogni volta in cui il computer va in stop). 

La cosa è abbastanza strana (e grave, nel caso fosse un bug) perché il computer non sembra rispondere a nessuna reale "sollecitazione" esterna che lo risvegli e soprattutto non dà la schermata di blocco.

A qualcuno di voi è successo? Quale pensate possa essere la causa?

Grazie in anticipo a tutti

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai guardato nella sezione "monitoraggio attività" se c'è qualche attività che impedisce lo "stop" ?

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, agente25 dice:

Hai guardato nella sezione "monitoraggio attività" se c'è qualche attività che impedisce lo "stop" ?


Eh parecchio dura per me capire se possa esserci qualcosa che crei problemi lì.. Non saprei da dove iniziare a guardare.. In ogni caso ho appena fatto una prova per vedere se il monitor va effettivamente in stop o meno e confermo, ovvero se tocco qualche tasto a monitor spento mi chiede di nuovo la password di login com'è giusto che sia.

Perciò il problema è appunto che a volte si risveglia dallo stop da solo ma soprattutto senza chiedere password.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...