Vai al contenuto

Qual è la batteria originale montata su Macbook Pro 15" Retina mid 2014?


Valerio10

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutta la community, con l'occasione mi presento.

Mi chiamo Valerio e vi ringrazio per avermi accolto in questo spazio.

 

Possiedo un Macbook Pro 15" Retina mid 2014 comprato nel gennaio 2015 del quale l'anno scorso ho dovuto sostituire batteria interna perché dopo 5 onorati anni aveva finito i cicli. Mi reco presso un centro che mi dice trattare solo pezzi originali e procedo con la sostituzione. Totale 200 euro.

Esattamente un anno dopo la batteria richiede assistenza, i cicli rimasti sono 257 (!!) e seppur sporadicamente il Mac mi sfarfalla in modo inquietante stile windows (all'avvio di impalla per molto tempo). Spiego la cosa al tipo che mi dice che possono essere due problemi diversi. L'impallo sarebbe perché l'hardisk potrebbe essere un po' rovinato mentre sulla batteria mi dice che non è possibile, che potrei essere quel caso su 1 milione di batteria difettosa (me la aveva garantita 5 anni). Siccome a pensar male si fa peccato ma spesso ci s'azzecca vorrei capire quale è il modello originale montato da Mac per vedere se corrisponde a quello che mi hanno montato loro e mettermi l'anima in pace ricomprandola.

 

su internet si trova questo modello qua: A1494 power zjs

 

Grazie a chi mi risponderà magari indicandomi il modello da prendere

 

un caro saluto a tutt*

 

 

Queste le info potenzialmente utili dalla maschera ENERGIA > Batteria

Informazioni sul modello:

  Numero di serie: D861015004NDGDL3T

  Produttore: SMP

  Nome dispositivo: bq20z451

  Pack Lot Code: 0

  PCB Lot Code: 0

  Versione firmware: 2

  Revisione hardware: 00aa

  Revisione cella: 2

  Informazioni sulla carica:

  Carica restante (mAh): 5117

  Carica completa: No

  In carica:

  Capacità a carica completa (mAh): 5568

  Informazioni sulle condizioni della batteria:

  Conteggio cicli: 237

  Condizione: La batteria richiede assistenza

  Batteria installata:

  Amperaggio (mA): 1485

  Voltaggio (mV): 12527

Link al commento
Condividi su altri siti

Le batterie originali sono fatte da diverse case secondo specifiche Apple, non c'è un solo fornitore. Quelle in libera vendita , anche fatte dallo stesso produttore (o sottomarca) sono sempre di qualità inferiore. Poca, molta, dipende. Si va dalla schifezza alla molto buona). Quelle originali, o cosiddette di primo equipaggiamento, non sono in vendita (ci sono precisi contratti durissimi fra Apple e i produttori).

Che io sappia SMP è un fornitore Apple di primo equipaggiamento

Il centro dove sei stato era un Apple Store? 

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui sei solo in area presentazione e bevuto...!

La domanda per le problematiche va fatta nelle aree preposte sul forum...!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille della tua risposta, era esattamente l'info che cercavo

Chiedo scusa per aver inserito questa richiesta in un'area non deputata 

 

Per risponderti no non sono andato in un Apple Store ma da assistenza-smatphone che mi aveva appunto garantito di utilizzare solo pezzi originali (in realtà scopro grazie a te che cmq la qualità del prodotto non può essere analoga all'Apple Store, anche se è lo stesso produttore). 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...