Vai al contenuto

Problema monitor Macbook Pro 16" 2019 2,6 GHz Intel Core i7 6 core 16 GB 2667 MHz DDR4 - Intel UHD Graphics 630 1536 MB


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.
Oggi per la seconda volta da quando ho acquistato questo mac mi si è presentato il seguente problema a monitor (allego foto)

Le linee erano solo su alcune applicazioni aperte, mentre su altre nessun problema. 

La prima volta mi è successo qualche mesetto fa e dovetti spegnere il mac per far passare il problema, oggi invece abbassando le finestre delle app colpite e rialzandole il problema è sparito.

Mi devo preoccupare?

Grazie a tutti.

 

F.

mac.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Barra superiore - clicca su mela, menù a tendina - informazioni su questo mac - resoconto di sistema - Grafica/Monitor, li vedi che schede hai. Il tuo 16” usciva con la doppia scheda grafica, se ben ricordo la Intel UHD Graphics 630 + una AMD che, come da titolo, nel tuo caso dovrebbe essere la Radeon Pro 5600 da 8GB (dotazione della mad…). Tipo di scheda grafica a parte, lo porterei subito in assistenza, sperando sia ancora in garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccole:
AMD Radeon Pro 5300M
Intel UHD Graphics 630

 

Appena torno dalle ferie fisso un appuntamento in un centro Apple per mostrargli lo screen ed il problema, mac acquistato a Marzo/Aprile 2020 (inizio pandemia).

Spero che abbia 2 anni di garanzia anche se acquistato con fattura.

 

Grazie.

F.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con fattura la garanzia è di un anno, purtroppo.

Premesso che le diagnosi da dietro un computer sono sempre a dir poco azzardate, ti suggerisco una banalità che non ti costa nulla: reinstalla il sistema operativo. e vedi che succede.

Modificato da bros720
Link al commento
Condividi su altri siti

Porcoca***
Boh ma sta roba me l'ha fatta due volte a caso in un anno e mezzo, e per 5 minuti, poi è sparito. Forse stavo esportando dei video con Compressor e il mac stava lavorando parechio e nn vorrei si sia surriscaldato ed abbia dato il problema.

In caso si ripresentasse proverò a reinstallare il sistema operativo.
Spero nn si ripresenti il problema...
Grazie intanto a tutti.

 

F.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...