Fede Frisco Tognoli Inviato 11 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2021 Ciao a tutti. Oggi per la seconda volta da quando ho acquistato questo mac mi si è presentato il seguente problema a monitor (allego foto) Le linee erano solo su alcune applicazioni aperte, mentre su altre nessun problema. La prima volta mi è successo qualche mesetto fa e dovetti spegnere il mac per far passare il problema, oggi invece abbassando le finestre delle app colpite e rialzandole il problema è sparito. Mi devo preoccupare? Grazie a tutti. F. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2021 Che scheda grafica hai oltre a quella citata ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede Frisco Tognoli Inviato 14 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2021 9 minuti fa, @Maurizio dice: Che scheda grafica hai oltre a quella citata ? Ciao Maurizio, grazie mille per la risposta. Io dalle preferenze di sistema vedo solo questa: Scheda grafica Intel UHD Graphics 630 1536 MB Come posso sapere quale altra scheda grafica ha il mio mac? F. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 15 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Barra superiore - clicca su mela, menù a tendina - informazioni su questo mac - resoconto di sistema - Grafica/Monitor, li vedi che schede hai. Il tuo 16” usciva con la doppia scheda grafica, se ben ricordo la Intel UHD Graphics 630 + una AMD che, come da titolo, nel tuo caso dovrebbe essere la Radeon Pro 5600 da 8GB (dotazione della mad…). Tipo di scheda grafica a parte, lo porterei subito in assistenza, sperando sia ancora in garanzia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede Frisco Tognoli Inviato 15 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2021 Eccole: AMD Radeon Pro 5300M Intel UHD Graphics 630 Appena torno dalle ferie fisso un appuntamento in un centro Apple per mostrargli lo screen ed il problema, mac acquistato a Marzo/Aprile 2020 (inizio pandemia). Spero che abbia 2 anni di garanzia anche se acquistato con fattura. Grazie. F. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 16 Agosto 2021 Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 (modificato) Con fattura la garanzia è di un anno, purtroppo. Premesso che le diagnosi da dietro un computer sono sempre a dir poco azzardate, ti suggerisco una banalità che non ti costa nulla: reinstalla il sistema operativo. e vedi che succede. Modificato 16 Agosto 2021 da bros720 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fede Frisco Tognoli Inviato 16 Agosto 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Agosto 2021 Porcoca*** Boh ma sta roba me l'ha fatta due volte a caso in un anno e mezzo, e per 5 minuti, poi è sparito. Forse stavo esportando dei video con Compressor e il mac stava lavorando parechio e nn vorrei si sia surriscaldato ed abbia dato il problema. In caso si ripresentasse proverò a reinstallare il sistema operativo. Spero nn si ripresenti il problema... Grazie intanto a tutti. F. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.