Paolo Morini Inviato 18 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Salve a tutti, ho uno spazio su Google Drive da parecchio tempo, con i vari file che su alcuni dispositivi (Imac e Macbook tengo anche sincronizzati in locale e non solo su cloud). Nei giorni scorsi, sull'Imac ho sostituito l'hd con un nuovo ssd ed ora non riesco più ad installare "backup e sincronizzazione" di google drive. Scarico il dmg, lo installo correttamente, ma quando vado per aprirlo, parte la rotellina colorata per qualche secondo e poi non succede niente. Ho provato di tutto, cancellarlo, reinstallarlo, riavviare, etc. ma niente da fare. Avete suggerimenti? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Che versione di OS X ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Morini Inviato 18 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Big Sur, che era installato anche prima che facessi il cambio dell'hd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 18 Luglio 2021 Pare che lo scaricamento non vada a buon fine.... Prova da un altro browser https://www.google.com/intl/it_it/drive/download/thankyou/# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Morini Inviato 19 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Ho provato a scaricare con Google Chrome...niente da fare...l'installazione va a buon fine, ma non me lo fa eseguire...mentre la rotellina colorata girava, per una frazione di secondo è apparsa la nuvola di Google Drive nella barra in alto, ma è sparita subito. Boh...proverò ad installare Catalina e vedere se va a buon fine e poi rifarò l'upgrade a Big Sur. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Ma non lo devi "eseguire". Io ho provato a scaricarlo (pur avendolo già) e dentro il dmg non c'altro che l'app da copiare dentro le applicazioni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Morini Inviato 19 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 sì ho scritto eseguire impropriamente...la app si installa, copiata regolarmente nelle applicazioni (e la disinstallo correttamente con Clean my Mac), semplicemente non si apre quando la clicco (qualche secondo di rotellina colorata e poi più niente). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 In effetti l'app non si apre nemmeno a me su Mojave.....però funziona..... 🤔 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bros720 Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Suggerimento su altro argomento, togli Clean My Mac... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Morini Inviato 19 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 1 ora fa, @Maurizio dice: In effetti l'app non si apre nemmeno a me su Mojave.....però funziona..... 🤔 in che senso funziona se non si apre? te la fa installare, ma poi se la clicchi non succede niente, giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Non me la fa installare perché non c'è nulla da installare, però in quanto app non si apre. Il servizio però funziona normalmente, avendo io l'installazione da molto tempo e avendo la /cartella attiva con i suoi contenuti nonchè l'icona in alto a destra. Prova a guardare le impostazioni della sicurezza e privacy..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 19 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 19 Luglio 2021 Estirpa quello schifo di Clean My Mac Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Morini Inviato 20 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Ho verificato anche le impostazioni di sicurezza e privacy, anche lì è tutto a posto e tutto autorizzato. A questo punto proverò a contattare l'assistenza Google, anche se dubito possano risolvere. Preciso che fino al giorno in cui non ho sostituito l'hd, tutto funzionava regolarmente, stesso Imac e stesso Os. Riproverò anche disinstallato CleanMyMac, ma già avevo provato (e comunque anche nella mia precedente configurazione dove tutto funzionava, CleanMyMac era installato). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Condividi Inviato 20 Luglio 2021 Può darsi che l'installer abbia problemi con Big Sur, per cui potrebbe funzionare la strategia di partire da un OS X precedente, installare GDrive, e solo dopo aggiornare a Big Sur. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo Morini Inviato 28 Luglio 2021 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2021 Sono riuscito a capirci qualcosa e risolvere...a questo punto mi viene da dire che la versione di back up e sincronizzazione sul sito di Google non sia ( più ) compatibile con Big Sur o addirittura non sia più installabile in generale. Ho quindi installato l'altra opzione che propone Google, cioè il Drive per desktop. Era un po' ingannevole perché viene proposto per i Team e non per il singolo individuo e inoltre nelle righe di descrizione in home page faceva riferimento solo al suo utilizzo online (mentre a me serviva anche offline, come appunto faceva back up e sincronizzazione). Poi nemmeno c'era il link diretto per scaricarlo, ma bisogna andare in "ulteriori informazioni" e da lì cercare il link. Alla fine però ho scoperto che ha comunque anche la funzione offline e a prima vista, a parte un paio di feature che a me non interessano, fa tutto quello che faceva back up e sincronizzazione. Rimane il dubbio del perché non sia tutto esplicitato chiaramente sulla pagina di Google. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti ricevuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.