Vai al contenuto

Cosa fare di file .VOB?


Messaggi raccomandati

Ho dei file .VOB formato a me fino ad oggi sconosciuto!!!

con cosa posso visualizzarli o convertirli?

Io Ho Quicktime Pro, MPEG Streamclip, mactheripper, DVD2oneX, DivX Doctor II .... posso fare qualcosa con questi programmi ho devo averne altri? Quali e dove li trovo? Grazie mille come sempre!!!!!!!

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

i file .vob sono il formato dei dvd (in parole spicciole)

se li inserisci in una cartella di nome "VIDEO_TS" e lii masterizzi come disco DVD-ROM UDF ti fai un bel dvd video da vederti sul player di casa

sennò li puoi convertire in avi con D-Vision 8a me piace questo convertitore) o li puoi leggere con mplayer o VLC

puoi anche con DVD2oneX comprimerli in modo da farli stare in un solo dvd vedi un po te

io altro nn t so dire

ciao FILI

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pippooo

i file .vob sono il formato dei dvd (in parole spicciole)

se li inserisci in una cartella di nome \"VIDEO_TS\" e lii masterizzi come disco DVD-ROM UDF ti fai un bel dvd video da vederti sul player di casa

Grazie mille, il dvd me lo ha fatto ma se lo inserisco nel mac apre DVDplayer ma non parte, questa sera provo se funziona con il lettore DVD di casa.... se no lunedì vi chiedo nuovo consulto!!! ^___^

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che per fare un dvd ci voglia un po' di più che un .vob infilato in una cartella VIDEO_TS.

Per fare un dvd leggibile da un lettore da tavolo bisogna eseguire l'operazione detta "authoring" che per l'appunto crea la corretta struttura del disco partendo da un semplice file video (da questa operazione vengono generate le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS e anche tutti i file in esse contenuti).

Se vuoi fare un DVD-Video da un file VOB secondo me è opportuno fare un passaggio di conversione con ffmpegX.

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by geppo1982

Se vuoi fare un DVD-Video da un file VOB secondo me è opportuno fare un passaggio di conversione con ffmpegX.

G.

Potreste allora per cortesia dirmi dove recuperare questo programma e come va utilizzato o indicarmi un topic dove già ci sono queste indicazioni?

Grazie mille!!!!!

@@@@ StrawDebby Trendy @@@@

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...