Vai al contenuto

…Senza Futuro


d@napple

Messaggi raccomandati

:shock:

la speranza c'è sempre...

non abbatterti ed è solamente con uno spirito pieno di gioia che si riesce ad acquistare qualsiasi cosa...

se il tuo problema è la sicilia prova a spostarti...

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! anch'io, come te, sono siciliana e quindi posso capirti quando dici che trovare un lavoro al sud non è cosa semplice.

ti do un consiglio, però, non abbatterti e, magari, metti in preventivo la possibilità di spostarti. proprio oggi su tiscali vedevo una serie di opportunità per chi è senza lavoro...prova a darci un'occhiata e mi raccomando su con il morale che prima o dopo la vita sorriderà anche a te! :wink:

Carpe diem...THINK DIFFERENT!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by pri

mi raccomando su con il morale che prima o dopo la vita sorriderà anche a te!  :wink:

E' vero: sorridi che il mondo ti sorriderà!

Le possibilità sono due: o ti sposti dalla tua terra, o rimani e cerchi uno sbocco professionale anche in un campo che non è il tuo! E' solo rischiando e mettendosi in gioco che si ottiene qualcosa!

Forza!

:shock:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga della solidarietà… Il mio sfogo è dovuto soprattutto x l'ennesimo colloquio di lavoro avuto sta mattina, andato in malora… "Le faremo sapere" "La contatteremo al più presto" ect… è da 3 mesi che sento le stesse cose… decine di curriculum inviati senza neanke una telefonata anke per mandarmi a quel paese… Mi stanno portando ad abbandonare una delle cose ke più amo al mondo, il mio lavoro di grafico… dopo 7 anni di carriera dovrei essere kissà dove, invece sono sempre punto e a capo con gli stessi problemi…

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, e pretendono ke per 500 euro ti rompa il culo anke 10/12 ore al giorno (io personalmente ho lavorato un paio di volte fino a 16 ore, con straordinario MAI pagato)… La mia è una denuncia a questo sciacallaggio…

Sanno bene ke se uno si ribella, dietro te ce ne stanno altri 20 a cui le cose stanno bene così…

Ke altro dire… Non c'é neanke possibilità di pensare al futuro…

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico si è laureato (triennale) in ingengeria meccanica in autunno e fino ad un mese fa era a spasso. Non aveva seri problemi economici (la famiglia lo sosteneva), ma era proprio la sua necessità di indipendenza, il desiderio di essere utile (il lavoro è anche questo al di là dell'aspetto economico). Poi, all'improvviso, ha trovato un lavoro come ingegnere biomedico con un contratto faraonico per uno alla prima esperienza lavorativa.

Morale? La speranza è l'ultima a morire. (e scusa per la banalità della frase)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:[/b]

Mi auguro ke non siate messi così male come qua in Sicilia… :roll:

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by desko

…Morale? La speranza è l'ultima a morire. (e scusa per la banalità della frase)

No la frase non è banale, è semplice ma vera… Purtroppo la mia speranza è quasi in coma… tra qualche giorno dovrò organizzarmi per il suo funerale…

(che battutona!)

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:[/b]

la penso come te melinda!! :shock:

::::preferisco essere un sognatore tra i più umili, con visioni da realizzare, piuttosto che il principe di un popolo senza sogni né desideri:::

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by cyberpixel+--><div class='quotetop'>QUOTE(cyberpixel)</div>
Originally posted by MelaZeta@

<!--QuoteBegin-d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:

la penso come te melinda!! :shock:[/b]

Sono nella stessa situazione... 2 anni che lavoro nello stesso posto a 700€ al mese... solo l' influenza di mio padre mi fa avere qualche extra...

-Nikon D90-

♀ - Vivi felice, o muori nel tentativo di esserlo!!! - ♥

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by mephisto+--><div class='quotetop'>QUOTE(mephisto)</div>
Originally posted by cyberpixel+--><div class='quotetop'>QUOTE(cyberpixel)
<!--QuoteBegin-MelaZeta@

<!--QuoteBegin-d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:

la penso come te melinda!! :lol:[/b]

Sono nella stessa situazione... 2 anni che lavoro nello stesso posto a 700€ al mese... solo l' influenza di mio padre mi fa avere qualche extra...[/b]

Beh… Sapere che siamo un pò tutti (o quasi) sulla stessa barca mi mette ancora più ansia… :shock::oops:

Chi ha un'azienda gioca sui nostri bisogni??

Ad esempio qualcuno può intuire come sono "disperata" e approfittare della mia situazione offrendomi… ke so… 600 euro x kissà quante ore al giorno… :lol: Vi sembra giusto? La nostra dignità??

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by d@napple+--><div class='quotetop'>QUOTE(d@napple)</div>
Originally posted by MelaZeta@

<!--QuoteBegin-d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:

Mi auguro ke non siate messi così male come qua in Sicilia… :roll:[/b]

In Piemonte anche peggio.....Ho perso il conto di quanto tempo sono fermo....Per fortuna ci sono ancora i miei (non so se c'entri.....ma sono scapolo per cui niente figli da mantenere)...... :shock::oops:

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Su dai, ragazzi/e, c'é sempre chi sta peggio e chi sta meglio!!!

Qui al nordo c'é più lavoro, ti pagano il giorno preciso ma vogliono l'anima!!

Cioé totale dedizione al lavoro come se fosse TUA la ditta!! O_o

Mai e dico MAI uscire all'orario prestabilito e mai rifiutare un sabato mattina (anche inutile): in caso contrario alla prima occasione hai la testa sul piatto!

Consiglio a tutti di tirare fuori gli attributi e di far valere le proprie ragioni, oppure di cercare un posto migliore, nel quale la professionalità sia ripagata.

Possono sembrare banalità ma cerchiamo di essere positivi (e pure io sto messo maluccio in conto!! :D )

Coraggio, prima o poi cambierà la Ruota Del Destino!!

In bocca al lupo, specie ai grafici/che che mi stanno simpaticissimi/e a priori per il lavoro che svolgono, che invidio tantissimo (a livello astratto)!!

:D

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by iSiX

Su dai, ragazzi/e, c'é sempre chi sta peggio e chi sta meglio!!!

Qui al nordo c'é più lavoro, ti pagano il giorno preciso ma vogliono l'anima!!

Cioé totale dedizione al lavoro come se fosse TUA la ditta!! O_o

Qui vogliono le stesse cose ma NON ti pagano come dovrebbe essere e sono esperti negli \"acconti\" a fine mese… almeno piangi con un okkio se hai la tua bella busta paga…

ah dimenticavo lavoriamo la maggior parte al sud in nero… :lol:

Originally posted by iSiX+--><div class='quotetop'>QUOTE(iSiX)</div>
Consiglio a tutti di tirare fuori gli attributi e di far valere le proprie ragioni, oppure di cercare un posto migliore, nel quale la professionalità sia ripagata.[/b]

A trovarlo tesoro… :lol: :cry:

<!--QuoteBegin-iSiX

Coraggio, prima o poi cambierà la Ruota Del Destino!!

In bocca al lupo, specie ai grafici/che che mi stanno simpaticissimi/e a priori per il lavoro che svolgono, che invidio tantissimo (a livello astratto)!!

Grazie… speriamo bene… :lol:

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

In Piemonte anche peggio.....Ho perso il conto di quanto tempo sono fermo....Per fortuna ci sono ancora i miei (non so se c'entri.....ma sono scapolo per cui niente figli da mantenere)...... :lol: :lol:

Scusa ma io non riesco a skerzarci su… :lol:

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by d@napple+--><div class='quotetop'>QUOTE(d@napple)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

In Piemonte anche peggio.....Ho perso il conto di quanto tempo sono fermo....Per fortuna ci sono ancora i miei (non so se c'entri.....ma sono scapolo per cui niente figli da mantenere)...... :lol: :lol:

Scusa ma io non riesco a skerzarci su… :lol:[/b]

neanche io..... quello era uno squarcio di vita reale.......Ho solo detto che se,oltre ad essere fermo da tempo non ben quantificabile, avessi dei figli ma non i miei (ad esempio......) sarei a dormire,nella migliore delle ipotesi, sotto i ponti.....

Tutto qui.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
Originally posted by d@napple@

<!--QuoteBegin-simulacron

In Piemonte anche peggio.....Ho perso il conto di quanto tempo sono fermo....Per fortuna ci sono ancora i miei (non so se c'entri.....ma sono scapolo per cui niente figli da mantenere)...... :lol:  :cry:

Scusa ma io non riesco a skerzarci su… :lol:

neanche io..... quello era uno squarcio di vita reale.......Ho solo detto che se,oltre ad essere fermo da tempo non ben quantificabile, avessi dei figli ma non i miei (ad esempio......) sarei a dormire,nella migliore delle ipotesi, sotto i ponti.....

Tutto qui.....[/b]

vale la stessa cosa x me… potresti trovarmi come vicina di ponte! :lol:

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che la situazione é plumbea, ma non si sa mai cosa può arrivare di positivo domani... il pensare in negativo porta solo a peggiorare le cose!

1 abbraccio!

:lol:

"Oh, Fa Male Quando Sei Troppo Cieco Per Vedere

Per Favore Non Leggere La Mia Mente

Mi Dico Da Solo La Verita'

Peccato, Peccato, Peccato

Guarda Dove Siamo Stati

E Dove Siamo Stanotte

Odia il Peccato, Non Il Peccatore"

(Sin, Sin, Sin by R. Williams)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno dovrebbe sentirsi senza futuro, è bruttissimo

per questo dovremmo lottare un pò tutti, al sud o al nord

cerca di non smettere di sperare e desiderare il tuo futuro

è il mio piccolo augurio :lol:

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by piperita

nessuno dovrebbe sentirsi senza futuro, è bruttissimo

per questo dovremmo lottare un pò tutti, al sud o al nord

cerca di non smettere di sperare e desiderare il tuo futuro

è il mio piccolo augurio    :D  

ciao!

:P Grazie sei un tesoro :D …

Non smetto di sperare, e ke dopo un pò quando non vedi risultatiti senti sovraggiungere il pessimismo :D …

muore lentamente chi evita una passione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by MelaZeta+--><div class='quotetop'>QUOTE(MelaZeta)</div>
<!--QuoteBegin-d@napple

In più le aziende, le imprese, le ditte nel meridione non ti danno futuro, non pagano, …

Mai lavorato in meridione in vita mia, ma ti assicuro che qui è la stessa solfa!! :wink:[/b]

Sono daccordo....

:sediata:

0b7py.gif0y8zg.gif0e4qp.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...