Vai al contenuto

D70, D50 o rebel 350D?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

spero di non duplicare un post già messo ma avrei bisogno di un consiglio.

Insieme a mio fratello volevamo regalare a mio papà una di queste 3 macchinette ma non siamo degli esperti e siamo un po' indecisi.

Premetto che neanche mio papà è un gran fotografo ma per anni ha fatto foto con una reflex, poi l'ha venduta e adesso continua a pensare di prendere una reflex digitale.

Immagino che tutte e 3 siano ottime ma potreste darmi un'idea dei pregi e difetti di ognuna? Non so tipo qualità della messa a fuoco ..

Grazie mille

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tutte e comunque buone macchine. Secondo me la 70d paragonabile alla 350d. La 50 una fascia inferiore.

Canon 350: ottima macchina molto compatta (che può essere un pregio o un difetto) costruita con materiali resistente ma "plasticosi" però con ottimi risultati nell'impiego. Ottimo Autofocus (migliore e più veloce di Nikon).

Se scegli Nikon ti consiglio la 70 non la s. L'unica differenza è il monitor leggermente più grande che non vale la differenza di prezzo tra i due modelli. Ottima ottica fornita in kit, piuttosto della infelice fornita dalla Canon.

A te la scelta, vai in un negozio, impugnale e comunque sceglierai farai un ottimo acquisto.

P.S. Se posso un pochino influenzarti, io prenderei la 350d con il nuovo kit 18,85.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sia la nikon d70 ke la canon 350d sono due macchine ottime per un fotoamatore...personalmente propendo per la canon, che a parte il plastichino (il 18-55) ke ti danno nel kit, ha un bassisimo rumore ad alti ISO al contrario la d70 non si comporta altrettanto bene...ma cmq entrambe hanno sia pregi e difetti...ma rimangono il top della loro fascia.

Nella vostra scelta considerate anche una cosa fondamentale...se tuo padre ha sempre usato reflex vorrà dire che ha gia un parco ottiche...per cui se usa ottiche nikon o cmq sia compatibili con essa conviene che vi orientate su nikon...idem se si tratta di canon..se poi ha venduto letteralmente tutto è un altro discorso e li siete liberi di scegliere tranquillamente

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille delle risposte! :D

Ieri sono stato in un negozio della mia città e ho preso in mano la 350d e devo dire che mi è piaciuta. L'unica cosa era l'obiettivo ma non mi hanno parlato del kit 18-85, adesso guando on web.

Il negoziante propendeva per la 350d più che per la d50 ma mi ha detto che la d70 secondo lui è fuori concorso e la cosa mi ha lasciato perplesso perchè su pixelmania avrei trovato la d70 a 890 come la 350d e quindi sono in dubbio.

Devo dire che la 350d nera non mi ha dato per nulla l'idea del plasticone .. mah.

Grazie ancora

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

le plastiche della 350 sono ottime infatti....è il 18-55 in dotazione che poteva esse mejo :D

Canon EOS 50D | Canon EF 50mm F1.8 | Canon EF-S 60mm F2.8 Macro USM |

Sigma 30mm F1.4 EX DC HSM | Tamron SP AF28-75mm F2.8 XR Di LD Aspherical (IF)

Fotografi@Italiamac Flickr Group | Le mie foto su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

si' in effetti e' scarso come obiettivo.

Ho visto l'altra opzione del kit 18-85 ma costa una botta (1.500) e siamo fuori dal mio budget.

La d70 sarebbe interessante soprattutto per il discorso dell'ottica che monta a parit' di prezzo ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il nikkor 18-70 (che e' lo stesso che danno con la d70) ed e' un buon obiettivo che da risultati molto buoni. L'unico neo e' un'elevata distorsione a barilotto alla focale minima che pero' e' facilmente rimediabile con il plugin per photoshop che si chiama panotools.............

iBook 14" - CPU G4 1.33 GHz - 120 Gb HDD - 1.25 Gb RAM - OSX Server 10.4.9

PowerMac G5 - CPU G5 1.8 GHz - 2x250 Gb HDD - 4 Gb RAM - OSX 10.4.9

Mac Mini - CPU Core 2 Duo 2.33 GHz (T7600) - 200 Gb HDD - 2 Gb RAM (Kingston) - OSX 10.4.9

Fujifilm S5 Pro + Nikkor 10.5 Full-frame Fisheye DX + Nikkor 18-70 DX + Nikkor 70-200 VR + Nikkor 80-400 VR

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine abbiamo deciso per una d70 che troviamo in un negozio qui a 1000 euro con scheda da 256 MB.

La macchina e' di sicuro esteticamente piu' rifinita della canon e l'obiettivo che monta e' buono confronto alla canon. Penso che comunque siano entrambe 2 buone macchine .. poi mio papa' e' sempre stato un appassionato di nikkon.

Grazie ancora per la consulenza

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima scelta se poi la macchina è Nital quindi dell'importatore ufficiale (questo ti serve x la garanzia occhio che se non è Nital sono dolori su questo punto di vista!) oltre al manuale in Italiano ed al bellissimo libro dell Ing. Maio sulla fotografia digitale ti puoi registrare sul sito Nital e scaricare l'aggiornamento del Firmawer per la D70 che la porta mooolto vicino alla D70S ci sono delle migliorie all'autofocus ecc,ecc :wink:

Ciax e Complimenti di nuovo non te ne pentirai :D :P :D:D

iMac G5 17"|1,8GHz| & PowerBook 12"|1,5GHz|

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...