Vai al contenuto

Mac G5 - Problema Video


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, buona sera a tutti, ho ricevuto in regalo da una mia amica, che aveva uno studio grafico, la workstation di cui in oggetto.

Mi è stato detto che si accende ma non visualizza in video, per questo 

loro la usavano come “server” di rete dove salvare i lavori!

 

Allora essendo io un vecchio tecnico di computer mi sono messo a smanettare e ho notato che effettivamente quando accendo il G5 emette il suono di avvio è tutto sembra funzionare, ma senza mandare l’input al monitor.

 

La scheda video è una Nvidia 6600 su slot AGP. Ho provato a smontarla per controllare se ci fossero bruciature ma niente, sembra un buono stato! Ho pulito i connettori con una gomma per cancellare ma niente. 
 

La domanda che voglio porvi e la seguente:

 

Posso installare una scheda video su uno slot PCI? Se si quale scegliere per la compatìbilita?

 

Spero di essere stato chiaro per ricevere un aiuto.

 

grazie mille per le vostre risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non specificando che modello possiedi, presumo, dalla presenza dello slot AGP, che sia antecedente l'ultimo G5 uscito (Late 2005). AGP sta per Advanced Graphics Port ed è uno slot creato da Intel alla fine degli anni '90 dedicato esclusivamente alla gestione delle schede video. Fu sostituita dalle attuali PCI-Express. I PowerMac precedenti il Late 2005 non montano PCI-Express quindi puoi cercare (probabilmente nell'usato perché ormai sono rarissime) solo schede AGP.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...