Vai al contenuto

far partie mojave da disco esterno


sca65

Messaggi raccomandati

Vorrei come dicevo in una vecchia discussione caricare in vecchio sistema operativo tipo Mojve da disco esterno. Ho installato macOS Big Sur ho provato con il software Install Disk Creator ma mi da errore e non mi fa l'installazione (ho formattato il disco come Mappa partizione GUID e formattato come mac OS esteso) e mi da errore. Vorrei provare da terminale 

ho assegnato il nome di Chiavetta al mio disco esterno e ho letto che dovrei scrivere

sudo /Applications/Install\ macOS\ Big\ Sur.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/Chiavetta/

questo però serve per installare mac os Big Sure. qualcuno lo sa modificare per caricare mojave (che ho nella cartella applicazioni e si chiama "Installa macOS Mojave"

Link al commento
Condividi su altri siti

copia questo comando in Text Edit dove puoi modificarlo facilmente, sostituisci Big\ Sur con macOS Mojave e dovrebbe funzionare, purtroppo a me lo stesso comando mi dice command not found e non riesco a risolvere, hai qualche idea?

 

..segui la via dell'acqua che scorre,....

Mac Book Pro 13" 2011

iPhone4 2010

Link al commento
Condividi su altri siti

Un volta che hai fatto questa procedura per creare ik disco di installazione, devi usarlo per installare l'OS su un disco qualsiasi, anche uno esterno. Poi premendo ALT all'avvio selezioni il disco che ti interessa.

 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...