Vai al contenuto

Problema connessione internet con cavo Ethernet + adattatore USB


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio :)

perdonatemi se dovessi qualche cavolata nel spiegare il mio problema 🙈

 

Ho un MacBook pro del 2013 con OS Catalina, comprato in Italia. Ora sono in Germania (forse può essere utile saperlo) e da circa una setimana fino a ieri ho utilizzato un cavo Ethernet + un adattatore USB (entrambi i prodotti sono tedeschi) per connettermi ad internet. Oggi, inspiegabilmente il Mac non si connette più MA la partizione Windows con Bootcamp invece si.

 

Su "Mac", l'adattatore fa la solita luce che indica che sta lavorando, quindi in teoria non è guasto. Anche andando su Settings > Network mi dice che sono connesso ad internet (pallino verde), ma non si connette a niente (Skype, calendario, Safari (in quest'ultimo resta la barretta blu di caricamento all'infinito e NON mi da la schermata con scritto "Connessione assente")).

Sulla partizione Windows invece funziona tutto perfettamente.

 

Ho già provato a riavviare il mac diverse volte con sia il cavo Ethernet attaccato e sia staccato, ma niente. Come posso risolvere il problema scondo voi? 😪

 

ps: Utilizzo anche l'impostazione Settings > Sharing > WiFi per connettere gli altri dispositivi mobili grazie alla funzione "modem" del Mac..ma non credo che sia un problema, perchè è una settimana che lo faccio e non ha mai dato problemi, anzi.

 

Grazie mille in anticipo! 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...