Vai al contenuto

Realizzare "effetto contorno" come in questa foto.


Messaggi raccomandati

Originally posted by Addeo

Link foto

Mi riferisco all'effetto contorno che di vede, come se la pianta fosse stata ricalcata con una matita bianca. Da Illustrator e/o Photoshop, in che modo posso realizzarlo, considerando che non ho una tavoletta grafica?

Grazie!

Da photoshop potresti provare con i filtri Stilizzazione

Traccia contorni e Trova bordi....

e poi lavorarci un pò su...

:lol:

...e che dico, che dico... io dico che accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by adcollu

1 strumento pennino = fare tracciato della forma

2 scelta del pennello (o la matita)

3 pannello tracciati > traccia tracciato

e il gioco è fatto  

:wink:

Io quoto questo metodo!

Lo puoi fare anche con illustrator o freehand.... :sediata:

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MelaZeta

Lo puoi fare anche con illustrator o freehand.... :sediata:

Io ti correggerei. Lo DEVI fare con Illustrator (o Freehand, ma io preferisco il Ill). :wink:

Farlo con Photoshop è limitante. Per fare questi effetti devi usare un software di grafica vettoriale. E' molto più semplice di photoshop e ha dei tool specifici. Lascia a Photoshop l'editing bitmap e usa per tutto il resto illustrator! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sergio P.+--><div class='quotetop'>QUOTE(Sergio P.)</div>
<!--QuoteBegin-MelaZeta

Lo puoi fare anche con illustrator o freehand.... :D

Io ti correggerei. Lo DEVI fare con Illustrator (o Freehand, ma io preferisco il Ill). :wink:

Farlo con Photoshop è limitante. Per fare questi effetti devi usare un software di grafica vettoriale. E' molto più semplice di photoshop e ha dei tool specifici. Lascia a Photoshop l'editing bitmap e usa per tutto il resto illustrator! :sediata:[/b]

OK capo!!!

:D

Si dice che per l'addestramento di un gatto ci voglia una vita. Non è vero: il mio mi ha insegnato tutto in un paio di giorni!

"Ma come vorrei avere i tuoi occhi, spalancati sul mondo come carte assorbenti e le tue risate pulite e piene, quasi senza rimorsi o pentimenti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...