Vai al contenuto

AutoCAD per Mac?


Messaggi raccomandati

Salve sono nuovo qua dentro...

Volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di una versione di AutoCAD per mac e se per favore mi segnalaste dove comprarla...GRAZIE :oops:

Mac user dall'età di 5 anni....iniziando con un Power Macintosh 7200 (1995)....fino ad un macbook pro intel core i7 attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il problema più vecchio del mondo.

Non esiste nessun autocad per Mac. Non é mai esistito e mai esisterà, credo.

Ci sono per Mac software altrettanto versatili e forse anche molto più facili da usare ma ormai lo standard per tutti i progettisti tecnici é quello e, piaccia o no, devi sbatterci il muso. Io mi sono dovuto comprare uno schifo di winzozz solo per questo.

Pazienza!

Ulisse

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate , e VectorWorks dove lo mettete?

mmmm... poi, vediamo, ArchiCad?

e ce ne sono altri, penso.

In ogni caso, una vers. di AutoCad per mac una volta c'era, ma ora non piu'.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

piu' che altro e' il FORMATO Autocad ad essere diventato uno standard.

in teoria, quindi, sia vectorworks che archicad vanno bene (di quest'ultimo gia' il nome dice a cosa serve...) a patto che la compatibilita' con autocad sia sufficiente per i tuoi scopi.

io non ho fatto delle prove con questi programmi perche' non mi interessa installare un sistema cad professionale a casa, visto il costo.

pero' prima di rinunciare (o prima di comprare) suggerirei di fare delle prove di import/export file, stando attenti soprattutto alla versione di formato autocad eventualmente supportata. e cercando di informarsi sulla storia degli aggiornamenti passati (quanto ci e' voluto per avere la compatibilita' con nuove release di autocad nel passato?)

iMac 24" 3.06 GHz

MacBook 13.3"

iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco e uso da tempo PowerCadd, Wectorworks e compagnia bella.

Il formato di scambio fra questi software e Autocad é il .DWG ma in realtà é solo un fatto teorico perché in pratica viene convertita bene solo la parte grafica. Moltissima confusione invece succede a livello di layers, scritte, quote, ecc. In pratica, se si é costretti a interagire con altri che usano Autocad, conviene, purtroppo, ricominciare tutto d'accapo.

In realtà non ho mai capito bene perché Apple e la casa produtttrice di Autocad non siano mai riusciti a mettersi d'accordo per fare una bella versione per OSX..... misteri del marketing.

Ulisse

..... e penserai che hai volato invano

seguendo un'idea e i tuoi bisogni

e capirai che l'arcobaleno è sempre più in là,

un po' più in là dei tuoi sogni.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito ci si allontana dalla richiesta iniziale (bene cosi). Per quanto mi riguarda io utilizzo da tempo ArchiCad ed adesso con la versione 9 sto risolvendo molti problemucci...

ArchiCad ormai apre e salva (importa ed esporta) i Dwg e Dxf molto bene, certo devi conoscere in che modo si è lavorato con AutoCad, per intenderci Unità = ? cm, m, mm, ecc..... questo per quanto riguarda il 2D per il 3d inveve non ho ancora provato, anche se mi dicono che scambi con Allplan (altro cad per Win) esportando in IFC e IFC2 non si perde quasi nulla. Non so se AutoCad importa gli IFC ed invece se esporti dalla finestra 3D in Dxf Autocad legge il 3d di ArchiCad tranquillamente.

MacBook pro 15" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...