Vai al contenuto

Non invia allegati...


GIO70

Messaggi raccomandati

Il mio iBook che gira ancora con sistem OS 10 acquistato un anno fa circa non invia allegati ne con Mail che con altri programmi di posta elettronica.

Inoltre non carica le pagine di siti web gestiti dinamicamente es. Virgilio.

Sono collegato alla ADSL con libero e la stessa connessine mi fa navigare con un eMac nuovo con cui sto scrivendo e che non mi crea problemi.

Prima di luglio vivevo in ambiente classic questo passaggio mi sta creando non pochi problemi... Aiuto!!

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di usare la giusta procedura per inviare allegati? Non è che hai impostato qualche firewall che ti impedisce l'invio di file?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by GIO70

Il mio iBook che gira ancora con sistem OS 10 acquistato un anno fa circa non invia allegati ne con Mail che con altri programmi di posta elettronica.

Inoltre non carica le pagine di siti web gestiti dinamicamente es. Virgilio.

Sono collegato alla ADSL con libero e la stessa connessine mi fa navigare con un eMac nuovo con cui sto scrivendo e che non mi crea problemi.

Prima di luglio vivevo in ambiente classic questo passaggio mi sta creando non pochi problemi... Aiuto!!

Vi ringrazio anticipatamente

In che senso gira ancora su 10... 10 prima versione... è un pò piena di bug quella... hai aggiornato a 10.2.6??

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio delle risposte

Il mio iBook ha dal giorno del suo acquisto installato il sistem 10.1 e fino a due mesi fa praticamente non l'ho mai utilizziato, perchè non avevo ancora aggiornato i software che uso abitualmente.

Quindi il baco se c'è direi che esiste dal giono in cui è stato intallato l'OS 10.1 ma come vi dicevo la cosa strana è che navigando non posso accedere alle pagine gestite dinamicamente (io credo) in quanto i sito che ho fatto io in puro e semplice html li apre bene alti come ad esempi le pagine di supporto della apple no e non risce nemmeno a fare l'aggiornamento software.

Io di firewall non ne ho installati e non c'è traccia di altre impostazioni (come ad esempio nel 10.2.6). Oggi ho anche provato a reinstallare il sistem con zero risultati. A questo punto forse mi conviene installare il 10.2.6? Ho solo 128M di Ram e poi una domanda ancora, posso farlo dal'installer del eMac, sono uguali ai pacchetti originali quelli dati con il computer acquistato o devo acquistare il pacchetto nuovo?

Piccola polemica, se fanno un sistem che non funziona bene perchè devo pagare l'aggiornamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Col Combo update aggiorni a partire dalla 10.2...che deve essere acquistata!

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio

avevo capito che non si intendeva un virus ma volevo solo chiarire che non credo di aver fatto pasticci.

Ora sto scaricando l'aggiornamento però mi sembra di capire che deve essere preinstallato l'OS 10.2 per potermi aggiornare.

Nel caso quindi dovrò prima installare l'Os 10.2 di cui parlavo prima giusto?

Scusa la banalità delle mie domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso quindi dovrò prima installare l'Os 10.2 di cui parlavo prima giusto?

Scusa la banalità delle mie domande[/b]

Esattamente.

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nulla, siamo qui a disposizione. Ma sei per caso xxxpippo su iChat?

My Collection: MacBook Pro 15" (Mid 2010) - iPhone 4 - PowerMac G4/400 (Gigabit Ethernet) - iMac 500 MHz (Summer 2001) - Macintosh SE/30 - Macintosh Classic - Apple IIGS

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...