fpucci Inviato 15 Gennaio 2020 Segnala Condividi Inviato 15 Gennaio 2020 Dopo un backout ripetuto (due-tre volte è mancata la corrente mentre non ero a casa) il mio iMac 27" del 2017 non ne vuole sapere di riavviarsi. Lo accendo e appare una schermata che dice che non riesce a riavviarsi. Eseguo la procedura "SOS" (riparazione disco) di Utility Disco in macOSRecovery (CMD-R) che termina con successo e dice che ha riparato il FS ed è possibile riavviare il mac. Al riavvio, appare il simbolo della mela con la barra di avanzamento che si sposta e, senza completare tutta la barra, appare un messaggio multilingua che avverte che a breve il sistema si riavvierà automaticamente. Si "alluppa" tra il logo della mela con la barra a metà e il messaggio multilingua, indefinitamente. Chiedo: se eseguo "reinstalla mac OS tramite internet" (CMD-R + Reinstallazione di macOS) , perdo anche tutti i dati personali presenti sul disco oppure reinstalla solo il S.O. e mi lascia i dati invariati? Prima di ciò, posso/devo fare altri tentativi? Confido e spero in un vostro aiuto. Sono veramente negli impicci... Grazie a coloro che mi darano un aiuto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.