snap2 Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Ciao,come espresso nel titolo della discussione le porte USB-C del lato sinistro del mio macbook pro 15" late 2016, non rilevano i dispositivi connessi ed operano correttamente solo per quel che concerne l'operazione di ricarica della batteria. Sul mio macbook ho installato Windows 10 e Mac OS Catalina. Il problema si è manifestato per la prima volta su sistema operativo WIndows quando si è improvvisamente scollegata una pendrive collegata ad una delle porte del lato sinistro;successivamente l'ho ricollegata ed è stata nuovamente rilevata,ma dopo alcuni secondi si è auto disconnessa e, dal lato windows non ha mai più rilevato alcun dispositivo. Mi sono quindi spostato dal lato Mac OS Catalina e ho inserito nella medesima porta USB-C a cui ho fatto riferimento sopra un'altra pendrive e, si è anch'essa disconnessa dopo qualche secondo. Ho fatto quindi il reset di SMC e PRam, e con considerevole ritardo la pendrive è sta questa volta letta ed ho visualizzato svariati file senza alcun problema. Dopo avere però scollegato la pendrive tale porta USB-C ha smesso di rilevare dispositivi. Ho fatto quindi il test di diagnostica breve di Apple di circa 3 minuti di durata e,non sono stati rilevati errori. Io,dopo avere fatto una serie di ragionamenti molto,molto semplici credo che le cause possono essere solamente 2: 1)Qualche contatto non ottimale 2)La scheda logica Se fosse come io sospetto, a quanto potrebbero ammontare le spese? P.S. L'imboccatura della porta non si è allargata, non ha ceduto, è regolare. Spero che qualcuno mi risponderà per darmi ulteriori delucidazioni Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Al punto in cui ti trovi con le tue supposizioni credo tu debba ricevere un secondo parere da un assistenza tecnica ufficiale e competente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Credo sia un problema Hardware, impossibile stabilire un costo. Fissa un appuntamento con il Genius. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
snap2 Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Grazie per le risposte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.